I nuovi Land Rover Defender in servizio alla Guardia di Finanza: ecco gli equipaggiamenti scelti dalle Fiamme

Leggo.it ECONOMIA

Il top manager ha simbolicamente consegnato le chiavi delle 50 vetture al Capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, Generale di Divisione Francesco Greco, durante la cerimonia tenutasi presso il Comando Generale della Guardia di Finanza a Roma.

I veicoli sono allestiti per le specifiche operazioni di servizio della GdF, ma la nuova Defender si rivolge a tutti, ha sottolineato il Ceo di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci. (Leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da rilevare che non è una novità vedere il marchio nativo inglese per le fiamme gialle: già nel 1994 arrivarono le prime Defender, Discovery e Freelander Continua il rinnovo delle auto per la Guardia di Finanza con modelli validi e moderni, che non sono necessariamente tricolori (o di aziende del gruppo ex-Fiat). (infodifesa.it)

Land Rover consegna 50 Defender 110 alla Guardia di Finanza: mild hybrid da 200 CV. Le due versioni della Defender 110 ‘arruolate’ dalla Guardia di Finanza sono le 3.0D AWD Auto S con il sei cilindri turbodiesel da 200 CV associato alla trazione integrale permanente ed al cambio automatico a 8 rapporti. (Motori News)

L’evento rappresenta il coronamento di un percorso intrapreso in sinergia con il Comune di Isili, il quale, riconoscendo l’importante ruolo svolto sul territorio dalle Fiamme Gialle a tutela della legalità, ha finanziato e coordinato le attività di ristrutturazione dello storico immobile assegnato, ora, alla Guardia di Finanza (Sardegna Reporter)

La cerimonia di consegna, avvenuta presso la sede del Comando Generale a Roma, ha visto la presenza del capo di Stato Maggiore della Guardia di Finanza, generale di Divisione Francesco Greco, e del Ceo di Jaguar Land Rover Italia, Marco Santucci. (Tiscali)

Si è svolta così la cerimonia che ha ufficializzato l’acquisto della nuova flotta di Land Rover con cui le Fiamme Gialle svolgeranno i loro compiti sul territorio nazionale. Una Land Rover Defender soft top del Corpo fu anche usata da Papa Benedetto XVI per benedire le popolazioni colpite dal sisma in Abruzzo (la Repubblica)

Nello specifico 36 Defender 110 3.0 200Cv S - Mild Hybrid consegnate alla GdF hanno l’allestimento dedicato per il Soccorso alpino della Guardia di finanza (Sagf). Per la nuova Land Rover Defender è la prima volta italiana: i 50 esemplari entrati in servizio nella Guardia di Finanza segnano il debutto nel nostro Paese della versione aggiornata del fuoristrada di Jaguar Land Rover. (Il Gazzettino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr