I colori delle Regioni: Italia più gialla, ma preoccupa l'indice RT

Tuttocampo INTERNO

Preoccupa però l'aumento, anche se di pochi decimali, dell'indice RT a livello nazionale.

Tornano gialle anche Puglia, Calabria e Sicilia ed in base al nuovo decreto potranno tornare al ristorante a pranzo e a cena all'aperto, andare a cinema a teatro e nei musei, e soprattutto praticare sport anche di contatto come calcio e "calcetto" all’aperto, nonché spostarsi liberamente verso altre regioni gialle (vedi articolo). (Tuttocampo)

Su altre fonti

Regole per le zone arancione. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. Regole per le zone rosse. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. (Wired Italia)

VIRUS, LE VARIANTI. In Italia la variante inglese è pari al 91,6% dei casi, mentre quella brasiliana riguarda il 4,5% Tre regioni hanno un Rt maggiore di 1 e anche se l'incidenza è in diminuzione resta ancora elevata. (Il Giornale di Vicenza)

Pochi i cambi previsti, dopo il pieno di regioni gialle della scorsa settimana e le riaperture del 26 aprile. (Sky Tg24 )

C’è grande attesa per il monitoraggio Iss del 30 Aprile, utile a capire quali potranno essere le Regioni che potrebbero cambiare colore dalla settimana successiva, quindi dal prossimo 3 maggio. Il 30 aprile il nuovo monitoraggio dell’Iss: le Regioni che potrebbero cambiare colore da lunedì 3 maggio. (News Mondo)

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18. Bar e ristoranti. Il primo maggio si può andare a pranzo e a cena solo all'aperto nei ristoranti in zona gialla. (ilmessaggero.it)

La Puglia resta in zona arancione. Chi spera, invece, in un passaggio di colore verso la zona gialla, sono quelle in arancione. Come ogni venerdì, anche in un’Italia che tende verso la zona gialla, ci sono Regioni che cambiano la fascia di colore. (La Luce di Maria)