Quali Regioni potrebbero cambiare colore la prossima settimana dopo il monitoraggio Iss di domani

Quali Regioni potrebbero cambiare colore la prossima settimana dopo il monitoraggio Iss di domani
Fanpage.it INTERNO

Ci sono ancora alcune Regioni in zona arancione e una in zona rossa.

Per Basilicata, Calabria e Sicilia si prospetta un'altra settimana in zona arancione, mentre la Valle d'Aosta spera di non essere retrocessa in zona rossa e tornare in semilockdown.

I colori, però, potrebbero cambiare a partire dalla prossima settimana.

I colori delle Regioni dalla prossima settimana. Con il monitoraggio Iss di domani dovrebbero essere confermate in zona gialla, anche per la prossima settimana, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Toscana, Umbria, Veneto e le Province autonome di Bolzano e Trento. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Nettamente meno presente è invece quella brasiliana, con una prevalenza del 4.5%, mentre le altre varianti monitorate dall'ISS non superano la soglia dello 0.5%. Il ministro della Salute italiano, Roberto Speranza, firmerà in giornata l'ordinanza che entrerà in vigore da lunedì 3 maggio. (Ticinonline)

Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18. Bar e ristoranti. Il primo maggio si può andare a pranzo e a cena solo all'aperto nei ristoranti in zona gialla. (ilmessaggero.it)

L’Italia riparte dalla Zona Gialla ma c’è un rischio all’orizzonte. ROSALIA GIGLIANO Come ogni venerdì, anche in un’Italia che tende verso la zona gialla, ci sono Regioni che cambiano la fascia di colore. (La Luce di Maria)

Verso il nuovo monitoraggio, le Regioni che potrebbero cambiare colore dal 3 maggio

Tre regioni hanno un Rt maggiore di 1 e anche se l'incidenza è in diminuzione resta ancora elevata. ZONA ROSSA A SABAUDIA. Pronta la zona rossa anche per la zona di Bella Farnia, a Sabaudia, in provincia di Latina dove ieri, nel corso di uno screening organizzato dalla Asl, è stata rilevata la positività di 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. (Il Giornale di Vicenza)

Regole per le zone rosse. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. Regole per le zone arancione. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. (Wired Italia)

Chiude il quadro delle Regioni attualmente in zona Arancione la Valle d’Aosta, che rischia il passaggio in zona Rossa C’è grande attesa per il monitoraggio Iss del 30 Aprile, utile a capire quali potranno essere le Regioni che potrebbero cambiare colore dalla settimana successiva, quindi dal prossimo 3 maggio. (News Mondo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr