Covid, i colori delle regioni dal 3 maggio: Puglia spera nel giallo. Sicilia arancione. Aggiornamenti in tempo reale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orizzonte Scuola INTERNO

RISTORANTI E BAR – Dal 26 aprile in zona gialla riaprono i ristoranti a pranzo e a cena, purché all’aperto.

Covid, i colori delle regioni dal 3 maggio: Puglia spera nel giallo.

Inoltre, dal 15 maggio 2021, sempre in zona gialla, sono consentite le attività delle piscine all’aperto e, dal 1° giugno, quelle delle palestre

Sicilia arancione.

La Sardegna è rossa, mentre Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Valle d’Aosta sono in zona arancione. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altri media

Regole per le zone rosse. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. Regole per le zone arancione. Consentititi gli spostamenti tra altre regioni e province per le persone munite di “certificazione verde”. (Wired Italia)

Ora però.». Il sistema a colori italiano inizia però a conquistarsi anche qualche"nemico" Nettamente meno presente è invece quella brasiliana, con una prevalenza del 4.5%, mentre le altre varianti monitorate dall'ISS non superano la soglia dello 0.5%. (Ticinonline)

In realtà, numeri alla mano, non dovrebbero verificarsi passaggi dalla zona Gialla alla zona Arancione. Chiude il quadro delle Regioni attualmente in zona Arancione la Valle d’Aosta, che rischia il passaggio in zona Rossa (News Mondo)

Bar e ristoranti. Il primo maggio si può andare a pranzo e a cena solo all'aperto nei ristoranti in zona gialla. Dal primo giugno, soltanto in zona gialla, i ristoranti potranno restare aperti anche al chiuso dalle 5 alle 18. (ilmessaggero.it)

La zona gialla, da lunedì 26 aprile, è prevalente in quasi tutta la Penisola, ma ci sono territori che ancora sono in zona arancione e rossa. La Puglia resta in zona arancione. Chi spera, invece, in un passaggio di colore verso la zona gialla, sono quelle in arancione. (La Luce di Maria)

Tre regioni hanno un Rt maggiore di 1 e anche se l'incidenza è in diminuzione resta ancora elevata. ZONA ROSSA A SABAUDIA. Pronta la zona rossa anche per la zona di Bella Farnia, a Sabaudia, in provincia di Latina dove ieri, nel corso di uno screening organizzato dalla Asl, è stata rilevata la positività di 80 cittadini indiani su un totale di 550 tamponi effettuati. (Il Giornale di Vicenza)