Musumeci verso le dimissioni, elezioni più vicine in Sicilia

Tiscali Notizie INTERNO

Oggi il barometro segna "dimissioni" ma riuscire a fare una previsione o avere una idea certa, in questo momento, è una cosa ardua.

Rimaniamo in stand by per le elezioni siciliane in attesa delle decisioni che vorrà assumere il presidente Nello Musumeci".

"Dimissioni?

"Anche se si vota la settimana prossima, siamo pronti ad andare ad elezioni con un nostro candidato", ha detto invece Miccichè rilanciando il nome di Stefania Prestigiacomo

Secondo gli osservatori la giunta potrebbe essere convocata sabato (ma ad oggi non c'è nessuna convocazione all'orizzonte) e le comunicazioni all'Ars date martedì prossimo. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

«Non ho tempo per leggere i quotidiani e per rispondere alle dichiarazioni di altri esponenti politici. Pubblicità. La coalizione di centrodestra in Sicilia è spaccata sulla ricandidatura di Musumeci, sostenuta da Fratelli d’Italia e contestata invece dal leader di Forza Italia Gianfranco Miccichè e dalla Lega: «Non mi sono mosso di un centimetro rispetto alle dichiarazioni del 23 luglio scorso, quando ho dichiarato di essere pronto a un passo di lato se la mia candidatura dovesse essere divisiva», ha aggiunto Musumeci (La Sicilia)

Lo ha detto il presidente della regione, Nello Musumeci, rispondendo ai giornalisti a margine di un incontro a Palermo a proposito dell’Election Day in Sicilia. In quella sede i partiti hanno preso atto dell’intenzione manifestata dal presidente della Regione siciliana e, nonostante restino contrari, alla fine non si sarebbero opposti. (BlogSicilia.it)

Lo ha detto il governatore siciliano Nello Musumeci intervenendo sull'ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche, sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio (Alessandro Pagano, ndr). (PalermoToday)

E meno male direi, visto il comportamento poco morbido, anzi alle volte ostile di Nello Musumeci verso l’Aula. Per De Luca il risultato siciliano sarà eclatante e smonta anche l’election day: Nello Musumeci dovrebbe non dimettersi. (Tp24)

Lo ha detto il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci alle domande dei giornalisti circa l’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con le Politiche sollecitate anche dal segretario regionale della Lega Nino Minardo che ha rivendicato la candidatura a Governatore di un esponente del Carroccio Il presidente prende tempo: "Le dichiarazioni della Lega? (Livesicilia.it)

A confermarlo, il presidente della Regione Siciliana che, interrogato dai giornalisti, ha risposto: «Ci sto ancora riflettendo». Da questo dipenderà l’opzione election day per unire elezioni politiche e regionali in Sicilia (Normanno.com)