Vaccini AstraZeneca, Giani: "in Toscana 10% di rinunce, è fisiologico"

La Nazione INTERNO

"Onestamente - ha aggiunto Giani - una copertura di massa al vaccino richiede la disponibilità della popolazione e sotto questo aspetto mi sento contento di come comunque queste vicende sono state recepite"

Lo ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ospite del programma 'Radio anch'io' su 'Radio uno', parlando delle rinunce al vaccino Astrazeneca.

Anche in questi giorni, soprattutto dopo i giorni in cui era sospeso Astrazeneca, ho riscontrato una capacità di recepire i motivi e conseguentemente di continuare con le vaccinazioni che per me è incoraggiante". (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La denuncia e la richiesta danni – Giustitalia ha reso noto che “oltre alla richiesta di danni e alla denuncia per lesioni colpose gravissime alla Procura competente per territorio, si ipotizza un ricorso ex art. (Imola Oggi)

Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse) – “I dati che arrivano dal Regno Unito indicano che AstraZeneca è un vaccino efficace”. (LaPresse)

Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Quindi il rischio di non farcela alla malattia risulta 22 volte superiore a quella di non superare la somministrazione del vaccino. Essendo in possesso di tutte le informazioni possibili, sarebbero stati in gradi di fare stime di gran lunga più precise (BrindisiReport)

Ecco le dieci domande e risposte chiave sul vaccino AstraZeneca. Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. (quotidianodipuglia.it)

86 sono quindi i casi ufficialmente segnalati, su un totale di circa 25 milioni di persone che hanno ricevuto il vaccino. Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)