L’atterraggio di Perseverance su Marte: la Nasa rilascia il video che tutti aspettavano

L’atterraggio di Perseverance su Marte: la Nasa rilascia il video che tutti aspettavano
greenMe.it SCIENZA E TECNOLOGIA

In tutto sono circa 10 secondi in cui è possibile udire una sorta di brezza marziana insieme ai suoni meccanici del rover che opera in superficie.

Inoltre, un microfono collegato al rover è riuscito a catturare anche i primi suoni dal cratere il 20 febbraio.

Ascoltalo . Fonti di riferimento: Nasa. LEGGI anche:

I primi suoni. Un posto in prima fila per ammirare l’atterraggio.

(greenMe.it)

Ne parlano anche altri media

Nell'imboscata di ieri sono state rapite tre persone, sempre parte del convoglio Onu, e che secondo voci non confermate ufficialmente sono state liberate. A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi. (Yahoo Notizie)

Teresa Fornaro, in un’intervista a Repubblica, ha spiegato che se su Marte si è sviluppata vita, sarà stata sicuramente unicellulare e microbica E anche del sindaco di Firenze, Dario Nardella:. In questa storica impresa c’è anche un po’ di Firenze: Teresa Fornaro, ricercatrice fiorentina, è l’unica italiana tra i participating scientist della missione. (Il Digitale)

L’ascolto del file svela la presenza di un duplice rumore: quello acuto derivante dal rover e la raffica ammaliante e utopica prodotta dal vento marziano. L’agenzia spaziale americana il 22 febbraio ha divulgato un video che documenta con dovizia di particolari l’arrivo del rover Perseverance su Marte. (UltimeNews.net)

Nasa pubblica filmato dell'atterraggio su Marte

Durante la vertiginosa discesa non è stato tuttavia registrato alcun suon. Prendi degli auricolari e ascolta i primi suoni catturati da uno dei microfoni", si legge nell'account Twitter di Perseverance (Tiscali Notizie)

Il primo audio nel suo genere è stato reso noto lunedì 22 febbraio, insieme a nuove straordinarie riprese video del rover che testimoniano la discesa e l'atterraggio di giovedì scorso . Prendi degli auricolari e ascolta i primi suoni catturati da uno dei microfoni", si legge nell'account Twitter di Perseverance (Sky Tg24 )

Un filmato molto atteso: la Nasa ha pubblicato nelle ultime ore il video originale ed ufficiale che mostra nel dettaglio l’atterraggio del rover Perseverance sul pianeta Marte, un evento che la scorsa settimana ha destato grande sensazione (leggi anche la notizia pubblicata da AVIONEWS). (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr