Diretta qualifiche MotoGp, Gp Gran Bretagna: dove vederle in tv

Diretta qualifiche MotoGp, Gp Gran Bretagna: dove vederle in tv
Tuttosport SPORT

Scattano delle qualifiche al Gran Premio di Gran Bretagna, undicesimo appuntamento stagionale del Mondiale 2022 di MotoGp.

Tutte le sessioni saranno visibili in diretta e in esclusiva su Sky Sport MotoGp (canale 208)

Dopo le prime due sessioni di prove libere a Silverstone, i piloti andranno a caccia della pole position.

La terza sessione di prove libere del Gran Premio è in programma sabato 6 agosto alle ore 10:55, seguita dalle FP4 alle 14:30, mentre le qualifiche prenderanno il via alle ore 15:10. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si è conclusa con l’ottava piazza la prima giornata di azione di Enea Bastianini in terra inglese, ma il tema centrale legato al romagnolo è certamente un altro. Enea infatti è stato il primo a provare il nuovo codone munito di alette di Ducati, raccogliendo quindi le prime impressioni. (Motosprint.it)

Tra loro ha chiuso, che già ieri si era messo in mostra, e che ha fatto meglio del compagno di squadra nel team Mooney VR46 Racing,, undicesimo. La classifica delle fp3 è aperta dache con la sua RS-GP ha firmato il miglior crono in 1’58.254. (inSella)

- Aleix Espargaro è il più veloce nelle terze prove libere del Gp di Gran Bretagna nella classe MotoGp. Lo spagnolo dell'Aprilia gira in 1'58"254 precedendo tre Ducati, quelle dello spagnolo Jorge Martin, dell'australiano Jack Miller e del francese Johann Zarco. (La Sicilia)

Diretta MotoGP qualifiche e griglia di partenza GP di Gran Bretagna 2022

La ricaduta sull’asfalto è stata molto pesante e soprattutto l’iberico è ha preso un colpo molto doloroso all’altezza del calcagno del piede destro, ma è dolente anche al sinistro. Di seguito il video dell’incidente:. (OA Sport)

Tutti gli altri piloti sono costretti invece a passare dal Q1, una sorta di pre-qualifica: i due migliori piloti del Q1 passano in Q2, con la possibilità di lottare per la pole insieme ai migliori dieci della classifica combinata (Sky Sport)

Tra le due RS-GP si è fermato Johann Zarco, il miglior pilota Ducati dato che gli altri suoi compagni di marca hanno faticato non poco nel pomeriggio. MotoGP. Yamaha e Suzuki al top. Il secondo e ultimo turno di prove libere andato in scena sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna, ha visto Fabio Quartararo chiudere al comando la prima giornata con il miglior tempo in 1’58.946. (inSella)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr