Aprilia punta Ducati: sorpasso all’italiana

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

E in effetti un’occhiata veloce alla combinata dei tempi del venerdì inglese della MotoGp racconta bene la forza (e la condizione) dei piloti Aprilia nel confronto diretto con i rivali della Ducati.

di Riccardo Galli. Occhio, Ducati, l’Aprilia inizia a fare sul serio.

Oggi le ultime prove libere (a partire dalle ore 10 con la Moto3) e poi le qualifiche: ore 13.35 Moto3; ore 15.10 MotoGp; ore 16.10 Moto2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Ricordiamo che il disegno è molto simile a quello della F1, cambia solamente la piega che immette nell’Hangar Straight. Dopo una lunghissima pausa si torna in azione con giovani protagonisti del Motomondiale, pronti per commentare il 12mo atto del 2022. (OA Sport)

(ANSA-AFP) - SILVERSTONE, 06 AGO - Aleix Espargaro (Aprilia) ha ottenuto il miglior tempo nella terza sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna, a Silverstone, azzerando il tempo di Fabio Quartararo (Yamaha) di ieri e relegando il francese al 6/o posto. (Tiscali)

Ma il pilota italiano, che si sta giocando anche il possibile approdo futuro nel team ufficiale Ducati – proprio al fianco di Bagnaia – non vuole rinunciare a sognare. Il francese ha conquistato il successo in tre gare quest’anno, le stesse di Bastianini e anche di Pecco Bagnaia, sulla Ducati ufficiale. (FormulaPassion.it)

Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato Tra loro ha chiuso, che già ieri si era messo in mostra, e che ha fatto meglio del compagno di squadra nel team Mooney VR46 Racing,, undicesimo. (inSella)

Sulla pista di Silverstone il secondo della classifica iridata, Aleix Espargaró, percorrendo la serie di curve 12-13, è stato vittima di un crash pauroso. La ricaduta sull’asfalto è stata molto pesante e soprattutto l’iberico è ha preso un colpo molto doloroso all’altezza del calcagno del piede destro, ma è dolente anche al sinistro. (OA Sport)

Seconda posizione, proprio sulla bandiera a scacchi, per Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) ad appena 28 millesimi, seguono Miller (Ducati) a 0″078 e Zarco (Ducati Prima Pramac) a 0″090. 11.40 – Bandiera a scacchi per le Libere 3 di Silverstone – Chiude in testa Aleix Espargarò (Aprilia), davanti a Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) e Zarco (Ducati Prima Pramac). (FormulaPassion.it)