MotoGP 2022. GP del Regno Unito a Silverstone, nelle FP3 sfida Aprilia/Ducati, ma Fabio Quartararo tiene botta

Moto.it SPORT

Quattro piloti in meno di un decimo, quindi: si prospetta una sfida di altissimo livello per la pole

La sfida è tutta tra Aprilia e Ducati: le due Case Italiane monopolizzano i primi cinque posti.

Sesto Fabio Quartararo, settimo Pecco Bagnaia, nono Luca Marini, 11esimo Marco Bezzecchi, 12esimo Enea Bastianini, 13esimo Franco Morbidelli, 16esimo Fabio di Giannantonio, 18esimo Andrea Dovizioso.

Aleix Espargaro porta l’Aprilia davanti alle Ducati di Jorge Martin, Jack Miller e Johann Zarco (Moto.it)

Su altre fonti

Alle sue spalle Mir (Suzuki), Vinales (Aprilia), Zarco (Ducati Prima Pramac), Aleix Espargarò (Aprilia), Oliveira (KTM), Rins (Suzuki), Bastianini (Ducati Gresini), Miller (Ducati) e Bezzecchi (Ducati VR46) 11.40 – Bandiera a scacchi per le Libere 3 di Silverstone – Chiude in testa Aleix Espargarò (Aprilia), davanti a Jorge Martin (Ducati Prima Pramac) e Zarco (Ducati Prima Pramac). (FormulaPassion.it)

Dopo una lunghissima pausa si torna in azione con giovani protagonisti del Motomondiale, pronti per commentare il 12mo atto del 2022. Presentazione GP Gran Bretagna Moto3 – Cronaca FP1 – Cronaca FP2. Buongiorno a tutti amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live delle qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna per quanto riguarda il Mondiale Moto3. (OA Sport)

La ricaduta sull’asfalto è stata molto pesante e soprattutto l’iberico è ha preso un colpo molto doloroso all’altezza del calcagno del piede destro, ma è dolente anche al sinistro. Di seguito il video dell’incidente:. (OA Sport)

Le ultime gare prima della pausa estiva non sono state facili per Enea Bastianini. Esattamente come Bagnaia, infatti, la Bestia ha alternato gare perfette a passaggi a vuoto evitabili che gli sono costati punti preziosi. (FormulaPassion.it)

Espargaro, secondo nel Mondiale piloti dietro Quartararo, prima del 12/o round della stagione della MotoGp, in programma domani, mette così sotto pressione il francese, prendendo il miglior punteggio prima delle qualifiche delle 15,10. (Tiscali)

La classifica delle fp3 è aperta dache con la sua RS-GP ha firmato il miglior crono in 1’58.254. Tra loro ha chiuso, che già ieri si era messo in mostra, e che ha fatto meglio del compagno di squadra nel team Mooney VR46 Racing,, undicesimo. (inSella)