Ex Ilva, c’è attesa per il provvedimento che domani dovrebbe dare liquidità all’azienda

Genova24.it INTERNO

Se ne venisse sancita l’irregolarità ci sarebbe un’ennesima tegola per l’azienda pubblico-privata che gestisce gli stabilimenti ex Ilva.

Vale solo la pena ricorda che l’ultimo ricordo alla cassa integrazione da parte di Acciaierie d’Italia non aveva ottenuto il via libera dei sindacati che non avevano firmato l’accordo.

Palombo ha ricordato che quegli impianti non si devono fermare visto che il mercato della latta è in costante crescita. (Genova24.it)

Su altri giornali

Invece, spiega il sindacalista, "ci siamo trovati ancora una volta di fronte a uno schema consolidato che consegna agli incontri una funzione di semplice comunicazione di decisioni già anticipate dalla stampa. (Collettiva.it)

L’Ad di Acciaierie d’Italia, Lucia Morselli, ha parlato di “un’azienda sana” che “ha destinato tutte le risorse e la ricchezza generata agli investimenti” sul piano ambientale La riconversione dell’ex Ilva e l’aiuto del governo. (Economy Magazine)

Michele Mazzarano, Consigliere regionale del Partito Democratico interviene sull’incontro romano presso il Mise. È condivisibile la preoccupazione mostrata dalla maggior parte dei sindacati. (Noi Notizie)

Giovedì, nel decreto Aiuti Bis, il Consiglio dei ministri varerà una norma specifica per l’azienda dell’acciaio partecipata in minoranza dallo Stato attraverso Invitalia. (Il Sole 24 ORE)

A poche ore dal vertice, i sindacati non nutrono ulteriori, grandi aspettative, anche perchè il Governo è dimissionario ed è cominciata la campagna elettorale. La notizia attesa dalle sigle metalmeccaniche è che la garanzia pubblica Sace su un intervento da 500 milioni per Acciaierie d'Italia si è sbloccata. (Puglia)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Il Governo va in soccorso finanziario dell’ex Ilva, ora Acciaierie d’Italia, per aiutarla ad uscire dalla crisi di liquidità che la opprime. Lo hanno dichiarato i ministri Giancarlo Giorgetti (Sviluppo economico) e Andrea Orlando (Lavoro) nel vertice del 3 agosto con Acciaierie d’Italia, sindacati, Confindustria e Regioni. (Il Sole 24 ORE)