Alitalia, assistenti volo Fiumicino: "Mai immaginato un giorno così"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ECONOMIA

Quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita.

Questa sera, dopo 75 anni, decollerà l'ultimo volo della più grande compagnia aerea italiana.

Sono in Alitalia da 21 anni, da un anno e mezzo ho volato pochissimo, uno-due giorni al mese

Alitalia è già fallita varie volte ma mai avremmo pensato a una fine del genere”. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Sono in Alitalia da 21 anni, da un anno e mezzo ho volato pochissimo, uno-due giorni al mese Quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita. (Il Faro online)

Fuori dall’aeroporto altri colleghi che, insieme ad alcuni passeggeri, hanno applaudito i manifestanti I manifestanti hanno affisso il cartello “Resistenza” all’interno dello scalo, scandendo lo slogan “noi siamo Alitalia”. (Il Fatto Quotidiano)

Una storia lunga 74 anni. Az 1586. Intanto è in corso al Terminal 3 di Fiumicino un presidio dei dipendenti Alitalia organizzato dai sindacati di categoria. (leggo.it)

Vedi anche: Voli aerei, Ita decolla dal 15 ottobre e saluta Alitalia: ecco quanto costano i biglietti e le rotte attive Nonostante tutto, il nuovo vettore non ha ancora diritto al marchio, quindi per i primi giorni si potrebbero vedere i voli Ita contrassegnati dal logo di Italia, in attesa del nuovo brand. (Investire Oggi)

Con il volo Az 1586 decolla oggi l'ultimo volo Alitalia dopo una storia lunga 75 anni. Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita (Adnkronos)

A metà degli anni '90 la compagnia entra in crisi economica e stringe un accordo con KLM, che si conclude prematuramente Il nuovo logo, quello con la classica "A" tricolore, risale agli anni '70, viene adottato in occasione della consegna del primo Boeing 747-100. (HDmotori)