Alitalia, stasera parte da Cagliari l'ultimissimo volo della compagnia di bandiera italiana

vistanet ECONOMIA

Poi l’eleganza delle divise e la classe innata di hostess e piloti selezionatisismi, l’immagine dello stile italiano che fa bella mostra di sé stessa nel mondo.

Stasera le ultime e gli ultimi di loro sfodereranno le loro divise, le ultime disegnate nel 2018 da Alberta Ferretti, e saliranno sul volo Az 01586 alla volta di Roma Fiumicino

Il 5 maggio 1947 il primo volo con il comandante Virgilio Reinero alla cloche. (vistanet)

Ne parlano anche altri media

Nasce Ita. Con il decreto Cura Italia, viene costituita una nuova compagnia sotto l'ala pubblica, Ita Le foto dal primo all'ultimo volo. Il primo volo il 5 maggio del 1947 sulla rotta Torino-Roma-Catania. (Rai News)

In realtà, negli aeroporti sarà possibile continuare a vedere i velivoli con la livrea Alitalia, perché la nuova compagnia Ita dovrebbe decollare provvisoriamente con la livrea Alitalia in vista di una aggiudicazione definitiva del vecchio nome. (HDmotori)

Così, quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita Un ultimo atto senza lieto fine per la più grande compagnia aerea italiana. (Adnkronos)

Con loro anche dei bambini. I dipendenti di Alitalia si sono riuniti dentro e fuori l’aeroporto romano di Fiumicino per protestare contro lo scioglimento della compagnia e il licenziamento del personale. (Il Fatto Quotidiano)

Una storia lunga 74 anni. Az 1586. Oggi è un giorno storico per Alitalia, che questa sera vedrà volare il suo ultimo velivolo dopo 74 anni di storia. (leggo.it)

Quando poco dopo le 23 di oggi atterrerà a Roma Fiumicino il volo partito da Cagliari alle 22.05, la vecchia Alitalia lascerà il campo alla nuova Ita. Questa sera, dopo 75 anni, decollerà l’ultimo volo della più grande compagnia aerea italiana. (Il Faro online)