Chi è Teresa Fornaro, la prima scienziata italiana che ci dirà se sono mai esistite forme di vita su Marte

Chi è Teresa Fornaro, la prima scienziata italiana che ci dirà se sono mai esistite forme di vita su Marte
Yahoo Finanza SCIENZA E TECNOLOGIA

A Roma un inviato del presidente congolese Intanto, è atteso l'arrivo a Roma di un rappresentante del presidente congolese Felix Antoine Tshisekedi Tshilombo, che porterà una lettera personale del capo di Stato al primo ministro Mario Draghi.

La Farnesina ha invitato alla cautela sulla diffusione di ricostruzioni, mentre entro mercoledì il ministro degli Esteri Luigi Di Maio dovrà riferire in Parlamento. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri media

Mentre la sonda degli Emirati Arabi Uniti continuerà a orbitare attorno al pianeta rosso, la sonda spaziale cinese dovrebbe schierare il proprio lander in superficie a maggio. C'è traffico su Marte - il rover Perseverance degli Stati Uniti è solo una delle tre sonde terrestri ad arrivare nel sistema del pianeta questo mese. (Sputnik Italia)

“Perseverance è solo all’inizio e ha già fornito alcune delle immagini più iconiche nella storia dell’esplorazione spaziale». Di seguito, la sequenza di apertura del paracadute ripresa dalla prima telecamera PUC, con cadenza di ben 75 fotogrammi al secondo. (Coelum Astronomia)

Il video completo dell’atterraggio di Perseverance su Marte. . Le telecamere sono state posizionate in vari punti strategici per riprendere questa operazione per la prima volta in assoluto. A distanza da qualche giorno dal touchdown, il rover ha inviato il video completo della fase di atterraggio ripreso con le telecamere di bordo. (Tecno Android)

Marte: due giovani andriesi collaborano con la NASA per la progettazione del primo insediamento umano sul pianeta rosso - video

Qui di seguito un video riassuntivo dell’emozione di questi giorni, con gli ultimi sette minuti di terrore del rover e le nuove immagini montate come fossero in diretta Perseverance è atterrato su Marte il 18 febbraio 2020 e poco dopo, ha iniziato ad inviare a Terra le prime immagini. (Coelum Astronomia)

ricercatori della Nasa hanno condiviso - per la prima volta - i suoni che si sentono sulla superficie di Marte, qualcosa di mai realizzato prima su un altro pianeta (AUDIO SOTTO). Su Marte, si è calato all'interno del cratere Jezero, che miliardi di anni fa si ritiene abbia ospitato un lago marziano. (Ticinonline)

Il Team del progetto Archi_Mars include: Alessandro Angione, Federica Buono, Ivana Fuscello, Isabella Paradiso, Mirha Vlahovljak e Hana Zecevic. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. (VideoAndria.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr