Il Piemonte torna arancione, ma le province di Cuneo e Torino restano rosse (per ora)

La Fedeltà INTERNO

In queste due province la zona arancione potrebbe scattare qualche giorno dopo, presumibilmente tra mercoledì 14 e giovedì 15 aprile.

Il Piemonte da lunedì 12 aprile torna in zona arancione, dopo quasi un mese in zona rossa.

SCUOLA - Mercoledì scorso hanno già riaperto in presenza le scuole fino alla prima media, da lunedì 12 si fa un altro passo in avanti

È possibile recarsi fuori dal proprio Comune o dalla propria Regione solo per motivi di lavoro, salute o necessità, per i quali serve l'autocertificazione. (La Fedeltà)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi l’unità di crisi della Regione ha comunicato 1.267 nuovi casi di persone risultate positive, pari al 4,4% dei 28.927 tamponi eseguiti; gli asintomatici sono 534 (42,1%). I ricoverati in altri reparti sono 3. (TorinoToday)

Salgono invece a 118.005 le preadesioni per la fascia 60-69 anni nel secondo giorno di preadesione per questa categoria d’età sul portale www.ilpiemontetivaccina.it Dall’inizio della campagna si è quindi proceduto all’inoculazione di 984.906 dosi (di cui 344.301 come seconde), corrispondenti al 79,4% di 1.239.440 finora disponibili per il Piemonte. (TargatoCn.it)

(LaPresse) – “Un sabato da record con oltre 28mila somministrazioni e un traguardo importante: il Piemonte ha superato un milione di vaccinazioni totali e si conferma la prima regione italiana per numero di persone che hanno già completato il ciclo vaccinale ricevendo anche la seconda dose, circa 350 mila, quasi l’8% della popolazione piemontese”. (LaPresse)

Dopo gli annunci contrastanti di ieri, con l’indicazione di tutt il Piemonte in arancione, poi con l’esclusione di Torino e Cuneo, alla fine Torino sarà davvero in zona arancione già da lunedì 12 aprile. (Quotidiano Piemontese)

In due province, però, l’incidenza è ancora sopra la soglia di allerta. Anche in queste due province, però, si tornerà alla didattica in presenza per scuole dell’infanzia, scuole elementari e scuole medie e, al 50%, per le scuole superiori (IdeaWebTv)

Se va bene, queste due province dovranno attendere metà settimana. Tutti i bambini e i ragazzi dal nido alla terza media possono tornare in classe (Cronaca Qui)