MotoGP: Pecco Bagnaia, 1° trionfo con stile. “Così è ancora più bello”

Corse di Moto SPORT

“Quando l’ho visto ho pensato subito che sarebbe andato largo.” Bagnaia può respirare un po’ di più, con quei pochi decimi accumulati riesce a prendersi una strepitosa prima vittoria MotoGP.

“Non avrebbe avuto senso provare a passarmi prima, sapevo che avrebbe aspettato la fine” ha dichiarato il #63.

“È stato davvero incredibile.” Sottolineando che “Vincere con margine certo è bello, ma dopo una grande battaglia è ancora meglio. (Corse di Moto)

Su altri giornali

“Ho fatto una bella gara, anche delle prove decenti… Partivo nono, ho provato a stare lì dall’inizio ma non riuscivo ad essere tanto veloce in percorrenza, nei primi cinque o sei giri non riuscivo a stare agganciato. (OA Sport)

Motorland Aragon è stata avara di soddisfazioni per Valentino Rossi anche nella sua ultima uscita in MotoGP su questa pista. "Alla fine dell'anno io smetterò, ma al momento Bagnaia e Morbidelli sono due top rider della MotoGP, sono due dei più forti della griglia. (Motorsport.com Italia)

Sequenza sorpassi e controsorpassi negli ultimi tre giri:. 21esimo giro: due; 22esimo giro: due; 23esimo giro: tre. Qualifiche GP Aragon: Rins 20esimo (Moto.it)

“Ho dato davvero tutto”. Sono però deluso, mi aspettavo di fare meglio perché il passo c’era e mi aspettavo di arrivare meglio al podio. (Motosprint.it)

Ripercorriamo la carriera di Pecco sfogliando l'album della famiglia Bagnaia. VIDEO. Dopo una battaglia da brividi con Marc Marquez, Bagnaia ha conquistato ad Aragon la sua prima vittoria in MotoGP. (Sky Sport)

Tuttavia, Quartararo guarda l’aspetto positivo e considera il fatto che nelle ultime gare aveva sempre ampliato il proprio vantaggio in classifica “Non definirei questa gara un disastro – afferma – perché rispetto allo scorso anno c’è stato qualcosa di diverso. (Motorsport.com Italia)