Rave party a Viterbo, l’informativa alla Camera della ministra Lamorgese Diretta video

Corriere della Sera INTERNO

Così la tua area personale sarà sempre più ricca di contenuti in linea con i tuoi interessi

Per avere contenuti personalizzati, dai il tuo ok alla lettura dei dati di navigazione.

Autorizzaci a leggere i tuoi dati di navigazione per attività di analisi e profilazione.

(Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Il rave è costato non solo un decesso, ma anche diverse violenze sessuali e il degrado più totale. L’uso della forza avrebbe potuto avere gravi conseguenze. (Imola Oggi)

"Le parole di ieri in aula mi hanno lasciato basita. 16 settembre 2021 a. a. a. Roma, 16 set (Adnkronos) - "Mi aspettavo che Lamorgese restasse al suo posto, non mi aspettavo facesse una difesa così ridicola del suo operato". (LiberoQuotidiano.it)

“Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)

Cosa fa?», ha detto ieri il leader della Lega commentando le parole del sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega alla Sicurezza, Franco Gabrielli. Critiche sono arrivate dalla Meloni: «Credo che il ministro Lamorgese non stia facendo il proprio lavoro, come dimostrano mille fronti aperti. (ilGiornale.it)

È costata circa 30mila euro, ma ci si sta operando affinché il comune non sopporti gli effetti finanziari negativi. “In nessun rave si è mai deciso di intervenire con la forza, se non quando lo hanno consentito le circostanze. (Tuscia Web)

Ricostruzione approssimativa degli eventi, lacune misteriose e colpa scaricata sugli uomini in trincea, prefetti e questori. Peraltro – ha aggiunto – all’evento hanno partecipato tanti stranieri e nessuna polizia europea ci ha fornito indicazioni sulla programmazione del raduno” (Paolo Gianlorenzo)