Maverick, il pick-up appena nato nella famiglia Ford

Metro ECONOMIA

CORRADO CANALI

Il sistema eroga complessivamente 191 cv e 210 Nm di coppia ed è in grado di trainare fino a 907 kg.

Notevoli i livelli dei consumi: infatti in città la nuova Maverick dovrebbe utilizzare circa 5,9 litri di benzina ogni 100 km.

Il nuovo pick-up Maverick sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti ad un pezzo di base inferiore ai 20 mila dollari che sono di fatto pari al cambio attuale a poco più di 16 mila euro. (Metro)

Su altre fonti

Ford Maverick 2022 sarà in vendita da questo autunno, ma gli ordini possono essere già inviati attraverso le pagine di configurazione del sito Ford.com “Maverick sfida lo status quo e gli stereotipi di ciò che può essere un light truck, un camioncino - ha affermato Todd Eckert, responsabile marketing di Ford Truck - Riteniamo che sarà avvincente per molte persone che non hanno mai considerato un camion prima d’ora”. (Il Messaggero - Motori)

Dopo le anticipazioni degli scorsi giorni, ecco arrivare ufficialmente il nuovo Ford Maverick, ultimo arrivato nel catalogo pick-up dell’Ovale Blu. In cima troviamo il Ford F-150 e varianti, in mezzo il Ranger nelle sue varie versioni e infine il nuovo Ford Maverick, sviluppato con un diverso approccio produttivo. (QN Motori)

L'Ovale Blu va oltre nella sua comunicazione dedicata al nuovo Maverick affermando che il propulsore completamente ibrido, che garantisce un consumo - stimato dall'EPA - di 40 mpg (cioè 5,9 litri per 100 km) che "batte una Honda Civic". (Giornale di Sicilia)

Ruote alte, trazione 4×4 con due motori elettrici (uno su ciascun asse) e una flessuosa linea da coupé Fabrizio Faltoni, presidente e AD di Ford Italia al MiMo nel video qui sopra racconta i piani dell’Ovale Blu. (QN Motori)

Tempo di lettura: 2 minuti. Ford Maverik è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu. Ha dimensioni compatte ed il più “piccolo” dei cassonati del marchio, il nuovo pick-up nasce sulla stessa piattaforma della nuova Kuga, Bronco Sport ed Escape e vede: il nuovo Ford Maverick nasce nel sito produttivo di Hermosillo, in Messico. (ReporTMotori)

Il tweet di Levine era una spiegazione successiva al suo post precedente; il dirigente ha infatti risposto a una discussione sulla possibilità di una versione completamente elettrica del piccolo pick-up Maverick appena lanciato martedì, con lo screenshot di una sagoma che indica che potrebbe esserci in cantiere un altro pick-up elettrico compatto. (Benzinga Italia)