Compatto e low-cost: Ford svela il nuovo Maverick

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it ECONOMIA

Secondo quanto dichiarato dalla casa dell’ovale blu, Maverick garantisce un consumo di 5,9 litri di benzina per 100 km.

Ford ha messo l’accento proprio su questa fascia di potenziali clienti, affermando che Maverick potrebbe rappresentare l’anello mancante tra i modelli tradizionali e un settore in crescita, quello dei pick-up elettrificati.

È Maverick, il nuovo pick-up di Ford, che punta tutto su un efficiente motore full-hybrid e una doppia cabina all’insegna versatilità con un prezzo di lancio sul mercato americano molto aggressivo: 19.995 dollari, cioè 16.370 euro, il costo di un’utilitaria di segmento B mediamente accessoriata. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre fonti

La stessa Ford sottolinea che questi potenziali clienti potrebbero trovare in Maverick l'anello mancante per congiungere il mondo della mobilità tradizionale a quelli, in costante crescita, dei pick-up e delle motorizzazioni ibride. (Giornale di Sicilia)

Le dimensioni, le caratteristiche tecniche e il prezzo posizionano il Maverick alla base del listino pick-up di Ford. In cima troviamo il Ford F-150 e varianti, in mezzo il Ranger nelle sue varie versioni e infine il nuovo Ford Maverick, sviluppato con un diverso approccio produttivo. (QN Motori)

F-150 Lightning può fungere anche da fonte di energia per la propria casa tramite il Ford Intelligent Backup Power: in pratica, in caso di necessità il pickup elettrico può fornire energia alla nostra abitazione fino ad una potenza di 9,6 kW. (HDmotori)

La stessa Ford sottolinea che questi potenziali clienti potrebbero trovare in Maverick l’anello mancante per congiungere il mondo della mobilità tradizionale a quelli, in costante crescita, dei pick-up e delle motorizzazioni ibride. (Il Messaggero - Motori)

Fabrizio Faltoni, presidente e AD di Ford Italia al MiMo nel video qui sopra racconta i piani dell’Ovale Blu. Leggi ora: Ford Mustang Mach-E, la prova di QN Motori. Il nuovo corso. La capostipite del nuovo corso, ha fascino da vendere, tecnologie raffinate e non perde il graffio tipico di Mustang. (QN Motori)

CORRADO CANALI Il nuovo pick-up Maverick sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti ad un pezzo di base inferiore ai 20 mila dollari che sono di fatto pari al cambio attuale a poco più di 16 mila euro. (Metro)