Ford Maverick: il pick-up più piccolo dell’Ovale Blu

Autoblog.it ECONOMIA

Inoltre, il nuovo Ford Integrated Tether System (FITS) offre diversi fori per accessori rimovibili, come il portabibite o i ganci per appendere la borsa della spesa

Questo nuovo modello è il pick-up più piccolo della gamma Ford, dato per affrontare nel mercato statunitense rivali come la recente Hyundai Santa Cruz.

Con una lunghezza di 5,07 metri, è considerevolmente più corto del Ford Ranger (5,36 metri) e, naturalmente, del Ford F-150 nelle sue diverse carrozzerie. (Autoblog.it)

Su altre fonti

In cima troviamo il Ford F-150 e varianti, in mezzo il Ranger nelle sue varie versioni e infine il nuovo Ford Maverick, sviluppato con un diverso approccio produttivo. Le dimensioni, le caratteristiche tecniche e il prezzo posizionano il Maverick alla base del listino pick-up di Ford. (QN Motori)

CORRADO CANALI Il nuovo pick-up Maverick sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti ad un pezzo di base inferiore ai 20 mila dollari che sono di fatto pari al cambio attuale a poco più di 16 mila euro. (Metro)

La stessa Ford sottolinea che questi potenziali clienti potrebbero trovare in Maverick l'anello mancante per congiungere il mondo della mobilità tradizionale a quelli, in costante crescita, dei pick-up e delle motorizzazioni ibride. (Giornale di Sicilia)

“Maverick sfida lo status quo e gli stereotipi di ciò che può essere un light truck, un camioncino - ha affermato Todd Eckert, responsabile marketing di Ford Truck - Riteniamo che sarà avvincente per molte persone che non hanno mai considerato un camion prima d’ora”. (Il Messaggero - Motori)

Tempo di lettura: 2 minuti. Ford Maverik è il nuovo pick-up della Casa dell’Ovale Blu. Ha dimensioni compatte ed il più “piccolo” dei cassonati del marchio, il nuovo pick-up nasce sulla stessa piattaforma della nuova Kuga, Bronco Sport ed Escape e vede: il nuovo Ford Maverick nasce nel sito produttivo di Hermosillo, in Messico. (ReporTMotori)

Il tweet di Levine era una spiegazione successiva al suo post precedente; il dirigente ha infatti risposto a una discussione sulla possibilità di una versione completamente elettrica del piccolo pick-up Maverick appena lanciato martedì, con lo screenshot di una sagoma che indica che potrebbe esserci in cantiere un altro pick-up elettrico compatto. (Benzinga Italia)