Clima: Cingolani, cancellare sussidi fossili non più negoziabile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente di Camera e Palazzo Madama sulla proposta di piano per la transizione ecologica.

La discussione si concentra sull’evitare i costi sociali per le categorie coinvolte derivanti dall’eliminazione, dando allo stesso tempo “un segnale non ambiguo sul fatto che vadano rimossi”

Poi, Cingolani fa presente che ci si sta lavorando in ambito Cite, e che si stanno valutando varie soluzioni “intelligenti di distribuzione”. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Roma, 14 ott. (LaPresse) – “La rimozione dei Sussidi ambientalmente dannosi (Sad) ha un impatto su molti settori – osserva Cingolani – stiamo lavorando sui Sad; ne stiamo discutendo in ambito Cite con varie soluzioni. (LaPresse)

"Chi governa l'ordine pubblico in questo paese non è riuscito a fermare 5 imbecilli e noi tra 15 giorni ospitiamo i grandi del mondo", spiega il leader della Lega, parlando al Tempio di Adriano, al fianco degli alleati del centrodestra e al candidato sindaco di Roma Enrico Michetti. (La7)

«Preoccupato dalla situazione del Paese» dopo le proteste violente dello scorso sabato, Matteo Salvini si era affrettato a chiedere un incontro con Mario Draghi. Il leader della Lega – continua il comunicato – ha sottolineato l’esigenza di ritrovare al più presto un clima di unità e concordia nel Paese, a partire dalle forze politiche». (Open)

(LaPresse) – “Cancellare i sussidi ambientalmente dannosi (Sad) è da fare; non è più negoziabile”. La discussione si concentra sull’evitare i costi sociali per le categorie coinvolte derivanti dall’eliminazione, dando allo stesso tempo “un segnale non ambiguo sul fatto che vadano rimossi” (LaPresse)

E’ soltanto un’ipotesi allo studio, una delle tante, per la riduzione dei Sussidi ambientalmente dannosi (i Sad), e per una loro “distribuzione intelligente” magari per alleggerire il costo del lavoro. (LaPresse)

Quindi, spiega Cingolani, con la rimozione dei Sad potrebbe esserci “un abbassamento del costo lavoro” (LaPresse)