Concorso ordinario docenti entro fine dicembre: le prove

Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo INTERNO

Per prepararsi adeguatamente al concorso, è necessario conoscere gli aspetti normativi che regolamentano la scuola, ovvero la legislazione e la normativa scolastica

Concorso ordinario docenti: le prove. In conseguenza del DL Brunetta, riforma voluta fortemente per i concorsi pubblici, le modalità saranno semplificate: niente prova preselettiva, solo una scritta più quella orale.

Secondo le ultime indicazioni di fonti ministeriali, il concorso ordinario per la scuola secondaria di primo e secondo grado (per il quale sono state già presentate le domande) sarà espletato entro la fine del 2021. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

Ne parlano anche altre fonti

Rientrano a scuola stamane 3.865.365 alunni delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, oltre a quelli della Valle d’Aosta e della Provincia di Trento. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)

La nuovo normativa prevede che chiunque acceda a tutte le strutture delle scuole, educative e formative, è obbligato ad avere il green pass. Deve cioè possedere il green pass chiunque accompagni o vada a prendere i bambini all’interno della scuola. (QuiFinanza)

Bisogna seguire le regole fissate dalla circolare del ministero della Salute che differenzia i contatti stretti da quelli a «basso rischio». Se ha avuto un contatto a «basso rischio» non deve effettuare alcun giorno di quarantena. (corriereadriatico.it)

Ma gli istituti avranno a disposizione personale sufficiente a controllare i green pass e ad accompagnare i bimbi in classe? Oggi rientrano a scuola 3.865.365 alunni in Abruzzo, Basilicata, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Veneto, Valle d'Aosta e del Trento. (ilGiornale.it)

Giornata di grande festa a Trezzo sull'Adda nei cortili della scuola primaria di Concesa e di quella sita in centro città. Il commento della dirigente scolastica. Questo il commento della preside Patrizia Santini (Prima la Martesana)

Sul fronte trasporti, Tper mette su strada 57 autobus in più pari a 369 corse supplementari per trasportare, all’80% del carico, tutti gli alunni. Nonostante manchino le dade, le rotazioni delle aule, gli orari ridotti, lo sciopero di Anief e Sisa, la protesta dei Cobas Scuola. (il Resto del Carlino)