Rimini, Lamorgese: Esclusa pista terrorismo, ne abbiamo la certezza

LaPresse ESTERI

Milano, 13 set.

(LaPresse) – “Abbiamo escluso la pista del terrorismo internazionale, ne abbiamo certezza: mentre avveniva questo episodio, e seguivamo da Roma l’evoluzione delle condizioni del bambino, per cui eravamo tutti preoccupati, tutte le polizie in Europa erano in collegamento per avere certezza di questo dato”.

Così la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese al termine del comitato per la sicurezza a cui ha partecipato a Rimini dopo l’accoltellamento avvenuto sabato notte in città che ha causato il ferimento di 5 persone tra cui un bambino di 5 anni

(LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse/AP) – Il ministro degli Esteri tedesco Heiko Maas, parlando al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite, ha affermato che il mondo ha “l’obbligo morale” di continuare ad aiutare il popolo afghano e ha detto che la Germania “incrementerà in modo significativo” i suoi aiuti umanitari per l’Afghanistan, indicando però che tali aiuti continueranno solo se i diritti saranno rispettati (LaPresse)

Un dipendente dell'aeroporto, responsabile della sicurezza per una società privata, ha confermato che la polizia era stata dispiegata intorno all'aeroporto già ieri Gli agenti della polizia afghana presidiano oggi diversi posti di blocco allestiti davanti ai principali edifici dello scalo. (tvsvizzera.it)

Si tratta di un aereo della compagnia pakistana Pia proveniente Islamabad. (HelpMeTech)

Kabul, svetta la bandiera dei talebani. Leggi anche: Afghanistan, giornalisti torturati dai talebani per aver ripreso una manifestazione. Lo stendardo era già presente presso il palazzo presidenziale afgano da quando i talebani hanno ottenuto il controllo di Kabul. (Notizie.it )

Secondo lui, la co-educazione è stata imposta dal governo filo-occidentale negli ultimi 20 anni, mentre le università chiedevano un’istruzione separata Domenica 12 settembre 2021 - 13:05. Per i talebani le donne possono andare all’Università ma separate dagli uomini. (askanews)

“A Rimini un immigrato ha accoltellato cinque persone tra cui un bambino, ma per la Lamorgese ‘poteva capitare ovunque’. “Se succedono episodi come quelli di Rimini, il problema sono io che chiedo più sicurezza? (LaPresse)