Luciana Lamorgese replica alle polemiche: "La sicurezza è prioritaria per tutti noi"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Abbiamo visto in questo periodo di pandemia che mentre reati come furti e rapine sono scesi i reati in crescita sono stati quelli via web"

La sicurezza è legata alla libertà.

E ancora: "La sicurezza oggi gioca molto sul web.

Luciana Lamorgese replica alle polemiche: "La sicurezza è prioritaria per tutti noi". 16 settembre 2021. Luciana Lamorgese senza mezzi termini: "La sicurezza è prioritaria per tutti noi. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri giornali

La ministra dell’Interno Luciana Lamorgese lo ha detto ieri alla Camera, durante l’informativa sul raduno di Ferragosto davanti al lago di Mezzano nel comune di Valentano. “Tale strategia ha scongiurato il degenerare della situazione – ha affermato – e ha evitato il prosieguo del rave, che avrebbe dovuto continuare fino al 23 agosto. (Tuscia Web)

Il rave è costato non solo un decesso, ma anche diverse violenze sessuali e il degrado più totale. Rave party Valentano, Lamorgese: “Uso della forza avrebbe avuto gravi conseguenze”. “Le valutazioni emerse nel corso dei comitati provinciali sono state ampiamente condivise dal dipartimento della pubblica sicurezza. (Imola Oggi)

E quindi ci sono stati rave party – in Italia legittimi in base ad una sentenza della Cassazione del 2017 – “nel 2016 in Umbria, in provincia di Terni, e in Piemonte, nel territorio di Alessandria. Anni particolarmente ricchi sono stati il 2018 e il 2019, quando per l’appunto al Viminale c’era Matteo Salvini. (Il Riformista)

E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, durante l’informativa alla Camera (qui il video) sulla vicenda del Rave party del lago di Mezzano, nel viterbese (leggi l’articolo). “Gli eventi e i fatti locali che rientrano nella sfera dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha spiegato Lamorgese – rimangono nella piena e diretta capacità decisionale dei prefetti e dei questori. (LA NOTIZIA)

15 settembre 2021 a. a. a. Roma, 15 set. Così Riccardo Molinari della Lega si è rivolto al ministro Luciana Lamorgese in aula alla Camera (LiberoQuotidiano.it)

Lamorgese non risponde al perchè il governo non si è deciso a intervenire quando questa gente si è messa a spacciare droga e a stuprare gente. "Le parole di ieri in aula mi hanno lasciato basita. (LiberoQuotidiano.it)