Bonus Televisori e decoder: al via dal 18 dicembre 2019

Fiscoetasse ECONOMIA

Alla richiesta dovrà essere allegata copia del documento di identità dell'utente finale, in corso di validità.

Per ottenere lo sconto l'utente dovrà presentare al venditore apposita richiesta di riconoscimento del contributo, contenente anche la dichiarazione sostitutiva, con la quale afferma che:. il valore dell'ISEE relativo al nucleo familiare di cui fa parte non è superiore a 20.000 euro. e che i componenti dello stesso nucleo non hanno già fruito del contributo. (Fiscoetasse)

La notizia riportata su altri media

Innanzitutto per ricevere il nuovo segnale in Dvb-T2 bisognerà comprare televisori che siano compatibili con questa nuova tecnologia di trasporto del segnale tv. Pubblicato in gazzetta Ufficiale il decreto, del ministero dello Sviluppo economico, che dà il via al bonus per comprare i televisori in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre, ossia il Dvb-t2. (Tuscia Web)

Il nuovo standard DVB T2. Il nuovo standard DVB T2 (Digital Video Broadcasting) permetterà di migliorare la ricezione del segnale, accrescendo il bitrate, utilizzando nuove e più complete versioni di codifica e di modulazione, migliorando anche la “connessione” a distanza tra antenne e ricevitori. (BresciaToday)

Dopo gli annunci, infatti, è sbarcato inil decreto legge interministerialeche di fatto dà il semaforo verde all' erogazione dei contributi per l'acquisto deidi ultima generazione indispensabili - dal 30 giugno 2022 - per ricevere il segnale tv che verrà trasportato lungo le frequenze del digitale terrestre con la nuova tecnologia- Si parte ilpochi giorni prima della festività più amata dell'anno. (Il Messaggero)

Il contributo è riconosciuto per ciascun nucleo fa­miliare, per l’acquisto di un solo apparecchio nell’arco temporale indicato al comma 1. 1, comma 1032, della legge n. 205 del 2017 (c.d. (Digital-News.it)

A partire dal prossimo mese di dicembre verrà erogato il cosiddetto Bonus TV, un contributo previsto dalla legge di Bilancio 2019 per abbandonare il vecchio standard di trasmissione televisivo DVB-T1 a vantaggio, appunto, di apparecchi in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre. (Sky Tg24 )

Il bonus verrà applicato direttamente dai negozianti - sia fisici sia online - che effettueranno l'apposita registrazione. La piattaforma tecnologica è a scelta del consumatore ; si può scegliere tra digitale terrestre , satellitare e, ove disponibile, via cavo. (HDblog)