Nuova TV o decoder con supporto DVB-T2? Dal 18 dicembre parte il bonus da 50€, ma non per tutti

SmartWorld ECONOMIA

Le risorse complessive ammontano a 151 milioni di euro di qui al 2022, ovvero insufficienti per venire incontro alle esigenze di ciascuna famiglia italiana.

Per sfruttare tale contributo, occorrerà recarsi presso un negozio di elettronica muniti della certificazione ISEE, di un documento di identità e del codice fiscale, a partire dal 18 dicembre 2019.

Ma ci sarà tempo fino al 2022 per richiedere il bonus, dato che il passaggio completo allo standard DVB-T2 avverrà il 30 giugno di quell’anno. (SmartWorld)

Su altre testate

Alla richiesta dovrà essere allegata copia del documento di identità dell'utente finale, in corso di validità. (Fiscoetasse)

Roma - E' in Gazzetta ufficiale il decreto che autorizza i contributi per gli apparecchi. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Televisori e decoder, al via il bonus dal 18 dicembre. Innanzitutto per ricevere il nuovo segnale in Dvb-T2 bisognerà comprare televisori che siano compatibili con questa nuova tecnologia di trasporto del segnale tv. (Tuscia Web)

A partire dal prossimo mese di dicembre verrà erogato il cosiddetto Bonus TV, un contributo previsto dalla legge di Bilancio 2019 per abbandonare il vecchio standard di trasmissione televisivo DVB-T1 a vantaggio, appunto, di apparecchi in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre. (Sky Tg24 )

1, comma 4, recupera lo sconto praticato all’utente finale mediante un credito d’imposta, da indicare nella dichiarazione dei redditi, utilizzabile esclusivamente in compensazione ai sensi dell’art. 1, comma 1. (Digital-News.it)

Il nuovo standard DVB T2. Il nuovo standard DVB T2 (Digital Video Broadcasting) permetterà di migliorare la ricezione del segnale, accrescendo il bitrate, utilizzando nuove e più complete versioni di codifica e di modulazione, migliorando anche la “connessione” a distanza tra antenne e ricevitori. (BresciaToday)

Dopo gli annunci, infatti, è sbarcato inil decreto legge interministerialeche di fatto dà il semaforo verde all' erogazione dei contributi per l'acquisto deidi ultima generazione indispensabili - dal 30 giugno 2022 - per ricevere il segnale tv che verrà trasportato lungo le frequenze del digitale terrestre con la nuova tecnologia- Si parte ilpochi giorni prima della festività più amata dell'anno. (Il Messaggero)