Televisori e decoder, ecco il bonus di Natale [INFO e DETTAGLI]

Stretto web ECONOMIA

Le famiglie in difficoltà potranno chiedere al negoziante, al rivenditore, uno sconto fino a 50 euro dal 18 dicembre.

I tv e decoder nuovi saranno fondamentali dal 30 giugno 2022.

Valuta questo articolo

19 Novembre 2019 11:01. Televisori e decoder, ecco il bonus di Natale: le famiglie in difficoltà potranno chiedere al negoziante uno sconto fino a 50 euro. E’ in Gazzetta Ufficiale il decreto legge del ministero dello Sviluppo Economico che dà via libera ai ai bonus per chi compra televisori e decoder di ultima generazione per ricevere il nuovo segnale tv che verrà trasportato lungo le frequenze del digitale terrestre con una nuova tecnologia, ribattezzata Dvb-T2. (Stretto web)

Su altri giornali

Roma - E' in Gazzetta ufficiale il decreto che autorizza i contributi per gli apparecchi. Condividi la notizia:. . . . . . Roma – Televisori e decoder, al via il bonus dal 18 dicembre. Pubblicato in gazzetta Ufficiale il decreto, del ministero dello Sviluppo economico, che dà il via al bonus per comprare i televisori in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre, ossia il Dvb-t2. (Tuscia Web)

Alla richiesta dovrà essere allegata copia del documento di identità dell'utente finale, in corso di validità. (Fiscoetasse)

A partire dal prossimo mese di dicembre verrà erogato il cosiddetto Bonus TV, un contributo previsto dalla legge di Bilancio 2019 per abbandonare il vecchio standard di trasmissione televisivo DVB-T1 a vantaggio, appunto, di apparecchi in grado di ricevere il nuovo segnale del digitale terrestre. (Sky Tg24 )

1, comma 1032, della legge n. 205 del 2017 (c.d. Il contributo è riconosciuto per ciascun nucleo fa­miliare, per l’acquisto di un solo apparecchio nell’arco temporale indicato al comma 1. (Digital-News.it)

Le famiglie in difficoltà - con un reddito complessivo (Isee) fino a 20.000 euro dovranno scaricare dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico uncol quale certificheranno di rientrare nella categoria di reddito che può accedere al contributo - potranno chiedere direttamente al negoziante uno scontoal momento dell'acquisto di un televisore oppure un decoder. (Il Messaggero)

Il nuovo standard DVB T2. Il nuovo standard DVB T2 (Digital Video Broadcasting) permetterà di migliorare la ricezione del segnale, accrescendo il bitrate, utilizzando nuove e più complete versioni di codifica e di modulazione, migliorando anche la “connessione” a distanza tra antenne e ricevitori. (BresciaToday)