TOP VIDEO Accordo Mikro Kapital-Conflombardia, supporto a piccole aziende video

TOP VIDEO Accordo Mikro Kapital-Conflombardia, supporto a piccole aziende video
TIMgate ECONOMIA

Secondo il patron di Mikro Kapital, Vincenzo Trani bisogna leggere la pandemia come un periodo in cui tutto si è fermato.

'Con un'erogazione molto veloce in termini di tempi: 4 o 5 giorni è il periodo di approvazione della pratica'

'L'attività svolta da Mikro Kapital in Italia per finanziare le start up, che sarebbe comunque importante in una situazione ordinaria, diventa ancora più importante in un periodo post Covid'. (TIMgate)

La notizia riportata su altri media

Il capo di imputazione modificato riguarda il secondo degli episodi contestati, e cioè la violenza sessuale di gruppo di cui sono accusati tre degli inquisiti: Ciro Grillo, Vittorio Lauria ed Edoardo Capitta. (Yahoo Notizie)

Appare quindi contenuto il calo di queste imprese nel corso della pandemia, anche se alcune variazioni si riscontrano nell’ambito dei diversi settori di attività. Come in ogni crisi, anche l’imprenditoria piacentina ha dovuto ricercare nuovi percorsi per realizzare il potenziale delle proprie aziende, soprattutto contrastando nuove ed inaspettate criticità. (Piacenza24)

A fronte di queste diminuzioni, si registra tuttavia un incremento relativamente alle seguenti attività: Attività finanziarie e assicurative (+9,2%), Attività immobiliari (+5,8%), Noleggio, agenzie di viaggio, servizi alle imprese (3,7%). (piacenzasera.it)

Imprese femminili Di Bartolomeo eletta presidente

L’analisi del tessuto imprenditoriale consente di verificare, sempre al 31 dicembre 2020, una incidenza del 21,6% delle imprese femminile piacentine, sul totale delle imprese I settori a maggiore vocazione femminile gravitano sempre nel settore dell’Agricoltura (1.056) e del Commercio (1.615). (Libertà)

Da 6.282 alla data del 31 dicembre 2019 alle 6.250 del 31 dicembre 2020: sono i numeri delle imprese femminili presenti nel territorio piacentino, 32 in meno nel corso dell’ultimo anno. Un calo che appare contenuto nell’anno della pandemia, come sottolinea il Comitato, anche se alcune variazioni si riscontano nell’ambito dei diversi settori di attività. (IlPiacenza)

La neo presidente Valeria Di Bartolomeo è nata a Pescara nel 1972 ed è arrivata a Pisa per studiare all’Università dove si è laureata in Matematica. La presidente è Valeria Di Bartolomeo, vice presidenti Ivana Cerato e Alessandra Bonini. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr