Rifiuti, il Comune dice sì ai siti per le discariche. È rottura tecnici-Raggi

Il Messaggero INTERNO

I tecnici nominati da Virginia Raggi mettono la firma sulla lista delle aree adatte a discariche e siti di stoccaggio dentro Roma.

Rifiuti, Civitavecchia smentisce la Raggi: non valida l'ordinanza per conferirli a Fosso del Crepacuore. Rifiuti a Roma, ecco la mappa: 12 siti per la discarica. . Comprese, potenzialmente, quelle appena indicate dagli esperti del Comune, insieme ai dirigenti della Regione e dell’ex Provincia. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

Venerdì, in concomitanza con il consiglio comunale di Roma sui rifiuti, il Sindaco Ernesto Tedesco conferma infine la sua presenza in Campidoglio a manifestare per sostenere la difesa del territorio. L’amministrazione Tedesco continua a tenere alta l’attenzione sulla vicenda rifiuti. (TerzoBinario.it)

La Regione Lazio invierà nelle prossime ore al Campidoglio la lista dei siti dove poter destinare i rifiuti della Capitale. Sul fronte dei rifiuti, noi come città ci siamo organizzati e stiamo affrontando le difficoltà che ci sono anche qui, lo stesso devono fare gli altri”. (TerzoBinario.it)

La Polizia locale sta verificando capillarmente il rispetto dell’ordinanza e la regolarità di licenze e permessi di tutti gli operatori dell’area. Il Sindaco ha inoltre chiesto al Comandante Ivano Berti, per la sicurezza dei nostri bambini, di verificare in particolare che i giocattoli in vendita siano a norma. (TRC Giornale)

I Sindaci di Colleferro e Paliano e l’assessore regionale Valeriani hanno preso l’impegno di chiuderla entro dicembre 2019. Le parole di Sanna in aula. "A nome dei sindaci qui presenti, voglio dire che anche gli abitanti della provincia di Roma sono abitanti generosi. (frosinonetoday.it)

Nell’elenco di siti di secondo tipo c’è invece una lista di aree idonee a ospitare impianti che però sarebbero tutte da attrezzare. Gli ultimi due sarebbero impianti per rifiuti inerti, e ci sarebbe dunque bisogno di una modifica autorizzativa più sostanziale. (TerzoBinario.it)

Strappo Ama-Raggi: sì ai termovalorizzatori M5S: «Vincoli sui siti». Assemblea capitolina sull'emergenza spazzatura, aula piena. In questo quadro, la pattuglia di Raggi in Aula Giulio Cesare si muove in ordine sparso. (Il Messaggero)