Nettuno, questionario chiede a famiglie con disabili quanta vergogna provano: Comune ha sbagliato

Fanpage.it INTERNO

"Non sapevo niente del questionario: ma comunque nel nostro lessico, nel nostro vocabolario di genitori con figli disabili non esiste la parola vergogna.

Nettuno, questionario chiede a famiglie con disabili quanta vergogna provano: “Comune ha sbagliato” Nettuno invia un questionario alle famiglie di persone con disabilità: “Quanto provi vergogna da 0 e 4?” La replica a Fanpage.it: “Nel vocabolario dei genitori di figli disabili questa parola non esiste. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Congedo legge 104: chi può beneficiarne e a quali condizioni? Il congedo legge 104 permette al lavoratore dipendente del settore privato o pubblico di assentarsi per due anni dal lavoro. (InformazioneOggi.it)

Il decreto stabilisce inoltre sanzioni ad hoc per i datori di lavoro, qualora questi dovessero opporsi al congedo di paternità obbligatoria Vi raccomandiamo. Maternità facoltativa: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul congedo parentale. (DireDonna)

La precisazione fa venire ancora più paura e voglia di chiedere agli estensori: «Da zero a quattro, quanto vi vergognate di avere perso ogni residuo di intelligenza emotiva e di esservi trasformati in algoritmi che camminano?». (Notizie - MSN Italia)

Ed è proprio attraverso il fondo Plafond Casa che i disabili legge 104 possono ottenere il finanziamento e beneficiare di sconti e condizioni vantaggiosi. Legge 104 e mutuo: finanziamento fino a 250mila euro in presenza di determinate condizioni. (InformazioneOggi.it)

Infine, con la legge 104 i beneficiari possono chiedere una detrazione fiscale del 50% per l’abbattimento delle barriere architettoniche Legge 104: quali agevolazioni spettano a disabili e caregiver. In realtà, bisogna fare attenzione perché le agevolazioni non spettano a tutti i beneficiari di legge 104. (InformazioneOggi.it)

Sarà fruibile dai due mesi precedenti al parto e fino ai 5 mesi successivi. Il Dlgs prevede, poi, l’aumento a 11 mesi totali del congedo parentale per il genitore solo e a 9 mesi il congedo parentale con indennità al 30% (InformazioneOggi.it)