Ti vergogni dei figli disabili? Il Comune di Nettuno: il Questionario è regionale

Ti vergogni dei figli disabili? Il Comune di Nettuno: il Questionario è regionale
Il Caffè.tv INTERNO

In riferimento all’articolo di stampa “Quanto ti vergogni dei tuoi figli disabili?”, il questionario-shock del Comune di Nettuno”, il Comune appresenta quanto segue: “Il questionario “Caregiver Burden Inventory (CBI)”, inserito nelle linee guida regionali ed utilizzato da altri Comuni della regione nonché in altre regioni d’Italia, è stato recepito dal distretto socio sanitario territoriale prima di essere sottoposto alle famiglie. (Il Caffè.tv)

Ne parlano anche altre fonti

Disabile legge 104: se muore cosa succede alle agevolazioni auto? Ma la persona disabile legge 104 può fruire anche dell’esenzione:. dal pagamento del bollo auto;. dall’imposta di trascrizione al PRA. (InformazioneOggi.it)

Le persone con legge 104 possono richiedere un mutuo agevolato per l’acquisto oppure per la ristrutturazione di un immobile. Legge 104 e mutuo: finanziamento fino a 250mila euro in presenza di determinate condizioni. (InformazioneOggi.it)

Il decreto stabilisce inoltre sanzioni ad hoc per i datori di lavoro, qualora questi dovessero opporsi al congedo di paternità obbligatoria Vi raccomandiamo. Maternità facoltativa: ecco tutto ciò che c’è da sapere sul congedo parentale. (DireDonna)

Legge 104: tutte le agevolazioni che spettano a disabili e caregiver poco conosciute ma con grandi vantaggi

Il periodo è retribuito, ma il beneficio può essere richiesto una sola volta in tutta la vita lavorativa. La convivenza con il familiare che si assiste è un requisito indispensabile per poter fruire del congedo legge 104 (InformazioneOggi.it)

Rapporto vita-lavoro, come cambierà grazie ai due Decreti. Il primo tema di rilevante importanza fa riferimento al rapporto vita-lavoro. Nuove regole intervengono per disciplinare il rapporto vita-lavoro. (InformazioneOggi.it)

Infine, con la legge 104 i beneficiari possono chiedere una detrazione fiscale del 50% per l’abbattimento delle barriere architettoniche Legge 104: quali agevolazioni spettano a disabili e caregiver. In realtà, bisogna fare attenzione perché le agevolazioni non spettano a tutti i beneficiari di legge 104. (InformazioneOggi.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr