"Quanto ti vergogni dei tuoi figli disabili?", il comune di Nettuno ritira il questionario shock

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Gazzetta del Sud INTERNO

C'è chi parla di «fascismo» e chi si chiede «con quale barbaro coraggio si fa lavorare certa gente?».

Oltre all’Isee socio-sanitario in corso di validità, entro il 28 giugno gli interessati dovevano inviare la scheda caregiver prevista dalla Regione e, appunto, il questionario definito «inventario del carico assistenziale».

C'è chi domanda «dove stanno gli amministratori comunali» e chi attacca: «non si vergognano le istituzioni che hanno concepito questo ignobile questionario?

Reazioni così energiche che il Comune ha deciso di fermare la distribuzione del questionario «per un approfondimento con il competente Dipartimento della Regione Lazio». (Gazzetta del Sud)

Ne parlano anche altre testate

Il decreto stabilisce inoltre sanzioni ad hoc per i datori di lavoro, qualora questi dovessero opporsi al congedo di paternità obbligatoria Questo potrà essere fatto in un periodo che va dai due mesi precedenti ai cinque giorni successivi al parto. (DireDonna)

Il congedo legge 104 permette al lavoratore dipendente del settore privato o pubblico di assentarsi per due anni dal lavoro. Congedo legge 104: chi può beneficiarne e a quali condizioni? (InformazioneOggi.it)

Agevolazioni auto e morte assistito. Alla morte del familiare disabile cosa succedere alle agevolazioni auto? Disabile legge 104: se muore cosa succede alle agevolazioni auto? (InformazioneOggi.it)

Rapporto vita-lavoro, come cambierà grazie ai due Decreti. Il primo tema di rilevante importanza fa riferimento al rapporto vita-lavoro. Sarà fruibile dai due mesi precedenti al parto e fino ai 5 mesi successivi. (InformazioneOggi.it)

Altre agevolazioni. Chi usufruisce della legge 104 può ottenere anche agevolazioni sull’acquisito dell’auto. Legge 104: quali agevolazioni spettano a disabili e caregiver. In realtà, bisogna fare attenzione perché le agevolazioni non spettano a tutti i beneficiari di legge 104. (InformazioneOggi.it)

Ed è proprio attraverso il fondo Plafond Casa che i disabili legge 104 possono ottenere il finanziamento e beneficiare di sconti e condizioni vantaggiosi. Legge 104 e mutuo: finanziamento fino a 250mila euro in presenza di determinate condizioni. (InformazioneOggi.it)