Debutta l'assegno unico per i figli a carico

Debutta l'assegno unico per i figli a carico
ANDI INTERNO

A tal fine va segnalato che l’INPS ha messo a disposizione un simulatore del calcolo sul proprio sito istituzionale (Vedi ).

Coloro che presenteranno la suddetta domanda entro il prossimo 28 febbraio riceveranno l’assegno a partire dal mese di marzo.

Per quanto riguarda il computo dell’ammontare dell’assegno mensile, esso viene determinato sulla base dell’ISEE del nucleo familiare, del numero dei figli e di altre componenti premiali (maggiorazioni) individuate dalla legge. (ANDI)

Ne parlano anche altre fonti

Il bonus asilo nido senza ISEE minorenni. Con l’ultimo intervento della Legge di bilancio 2020, l’importo massimo spettante a titolo di bonus asilo nido è determinato in base all’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione. (InvestireOggi.it)

La domanda si presenta online con procedura semplificata accedendo al sito INPS con SPID, CIE o CNS o rivolgendosi ad un Patronato L’Assegno unico assorbe le seguenti prestazioni:. • il premio alla nascita o all’adozione (Bonus mamma domani);. (Manageritalia)

* ISEE minorenni da 40.001 euro = budget annuo 1.500 euro (importo massimo mensile erogabile 136,37 per 11 mensilità). Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta (Gazzetta del Sud)

Assegno unico e universale 2022 per i figli: gli importi previsti e come presentare la domanda - ISTRUZIONI I

Assegno unico stranieri si o no? Sostituisce l’assegno familiare per i figli e le detrazioni per figli (sempre fino al 21 anni di età e senza limiti di età per quelli disabili). (InvestireOggi.it)

In presenza di maggiorenni disabili e fino a 21 anni si riceveranno 50 euro al mese in più (che si sommano all’assegno previsto tra i 18 e i 21 anni) mentre oltre i 21 anni si continuerà a ricevere un assegno in base all’Isee che andrà da 85 a 25 euro al mese. (Gazzetta del Sud)

Per i nuovi nati a decorrere dal 1 marzo 2022, l’assegno unico e universale spetta dal settimo mese di gravidanza Come presentare la domanda. Come richiedere l'assegno unico: la domanda per l’assegno unico e universale è annuale e comprende le mensilità che vanno da marzo a febbraio dell’anno successivo. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr