Assegno unico, quanto tempo si ha per presentare l’ISEE?

Assegno unico, quanto tempo si ha per presentare l’ISEE?
InvestireOggi.it INTERNO

Chi presenta la richiesta dopo febbraio ma entro il 30 giugno 2022 riceverà anche il pagamento degli arretrati da marzo.

Le regole per l’ISEE nell’assegno unico. L’importo dell’assegno unico dipende dall’ISEE del nucleo familiare.

Per L’ISEE 2022 (necessario per l’assegno unico) i dati devono riferirsi a due anni prima, quindi al 31 dicembre 2020

Chi presenta la domanda per l’assegno unico già a gennaio 2022 e febbraio 2022 riceverà il pagamento dell’importo mensile già a partire da marzo. (InvestireOggi.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Bonus bebè);. • le detrazioni fiscali per figli fino a 21 anni. La domanda si presenta online con procedura semplificata accedendo al sito INPS con SPID, CIE o CNS o rivolgendosi ad un Patronato (Manageritalia)

Sostituisce l’assegno familiare per i figli e le detrazioni per figli (sempre fino al 21 anni di età e senza limiti di età per quelli disabili). Ne hanno diritto, dietro domanda, tutti i nuclei familiari indipendentemente dalla condizione lavorativa dei genitori. (InvestireOggi.it)

Dall'1 gennaio 2022 è possibile richiedere all’Inps il nuovo assegno unico e universale per i figli a carico. E' "online la domanda per richiedere l'Assegno Unico universale - scrive l'Inps sui social - che sarà erogato a partire da marzo 2022. (Gazzetta del Sud)

Assegno unico universale 2022 per i figli da 175 euro al mese, 85 tra 18 e 21 anni. Domanda dal primo gennaio

A breve l’INPS pubblicherà un messaggio con le istruzioni operative per le richieste del bonus nido per l’anno 2022 Il bonus asilo nido senza ISEE minorenni. Con l’ultimo intervento della Legge di bilancio 2020, l’importo massimo spettante a titolo di bonus asilo nido è determinato in base all’ISEE minorenni, in corso di validità, riferito al minore per cui è richiesta la prestazione. (InvestireOggi.it)

Domanda bonus asilo nido. Nel caso in cui il richiedente intenda accedere al bonus asilo nido si ricorda che, ai fini del rimborso, è necessario che la domanda sia presentata dal genitore che sostiene il pagamento della retta Bonus asili nido 2022, a chi è rivolto e come fare domanda - ISTRUZIONI. (Gazzetta del Sud)

In presenza di maggiorenni disabili e fino a 21 anni si riceveranno 50 euro al mese in più (che si sommano all’assegno previsto tra i 18 e i 21 anni) mentre oltre i 21 anni si continuerà a ricevere un assegno in base all’Isee che andrà da 85 a 25 euro al mese. (Gazzetta del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr