Il capitano Kirk torna nello spazio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Il novantenne attore canadese William Shatner, che interpretò il comandante dell'astronave Enterprise in Star Trek, diventa così la persona più anziana a lambire il cosmo.

Shatner è stato uno dei quattro "turisti" che saranno lanciati a bordo di Blue Origin nel programma spaziale del patron di Amazon, Jeff Bezos, giunto al secondo lancio dalla base che ha sede nell'ovest del Texas.

Il "capitano Kirk" oggi, mercoledì, ha volato nello spazio, anche se per pochi minuti. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'attore ha effettuato un volo suborbitale a bordo di una navicella Blue Origin, sperimentando per pochi minuti una condizione di microgravità. "E' stato così emozionante - ha detto Shatner coprendosi gli occhi - questa esperienza è stata qualcosa di incredibile" (Repubblica TV)

Dopo aver recitato per anni nelle vesti del Capitano Kirk, il 90enne attore William Shatner è andato realmente nello spazio: il volo grazie alla navicella New Shepard della compagnia aerospaziale Blue Origin, di proprietà di Jeff Bezos. (Computer Magazine)

Completava l’equipaggio Audrey Powers, vicepresidente della divisione volo di Blue Origin. Uscito dalla capsula spaziale, un William Shatner visibilmente emozionato ha incontrato Jeff Bezos, numero uno di Blue Origin e primo a sperimentare questa esperienza di turismo spaziale. (Global Science)

"Incredibile", ha continuato a ripetere una volta rientrato sulla Terra dopo aver passato circa una decina di minuti nello Spazio, diventando così il più anziano astronauta di sempre.A colpirlo in particolar modo il contrasto fra i colori della Terra e l'intenso nero dello Spazio. (Tiscali.it)

Ecco alcuni secondi dei 3 minuti totali trascorsi in condizione di microgravità, recentemente condivisi da Blue Origin. Assieme a lui è arrivato anche il nome dell'ultimo membro, l'unico femminile, ossia l'ex ingegnere NASA Audrey Powers. (HDblog)

Una volta uscito dalla capsula, l'attore è parso visibilmente commosso ed ha ringraziato il presidente di Amazon per quella che ha definito "un'esperienza incredibile che tutti dovrebbero compiere". All'età di 90 anni, l'attore canadese William Shatner, noto al grande pubblico come il Capitano Kirk di "Star Trek", è riuscito nell'intento di volare davvero nello spazio. (Euronews Italiano)