Il capitano Kirk torna nello spazio

Il capitano Kirk torna nello spazio
Altri dettagli:
RSI.ch Informazione SCIENZA E TECNOLOGIA

Il novantenne attore canadese William Shatner, che interpretò il comandante dell'astronave Enterprise in Star Trek, diventa così la persona più anziana a lambire il cosmo.

Shatner è stato uno dei quattro "turisti" che saranno lanciati a bordo di Blue Origin nel programma spaziale del patron di Amazon, Jeff Bezos, giunto al secondo lancio dalla base che ha sede nell'ovest del Texas.

Il "capitano Kirk" oggi, mercoledì, ha volato nello spazio, anche se per pochi minuti. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo aver recitato per anni nelle vesti del Capitano Kirk, il 90enne attore William Shatner è andato realmente nello spazio: il volo grazie alla navicella New Shepard della compagnia aerospaziale Blue Origin, di proprietà di Jeff Bezos. (Computer Magazine)

L'attore William Shatner, il celebre capitano della USS Entrerprise di Star Trek, è da oggi l'uomo più anziano ad aver mai volato nello spazio. È straordinario, davvero straordinario. (leggo.it)

William Shatner a 90 anni è riuscito a fare quel che per gli esseri umani è difficile realizzare, figurarsi a quell’età. Chissà se il Capitano Kirk ha dato consigli al resto dell’equipaggio affidandosi alle battute pronunciate anni e anni fa per Star Trek (Il Sussidiario.net)

Lo Spazio è un'odissea tra "capitano Kirk", Paperoni e basi lunari

William Shatner (90 anni) è la persona più anziana ad aver raggiunto lo spazio. Dopo l'atterraggio, William Shatner era visibilmente emozionato tanto da non riuscire a trattenere le lacrime. (Punto Informatico)

Proprio il capitano James Tiberius Kirk della celebre saga tv, che a 90 anni compiuti finalmente viaggerà fra le stelle: dopo aver solo finto di attraversare l'iperspazio per almeno 79 puntate di quel serial che a partire dal 1966 rivoluzionò la televisione, fra i primi ad avere attori di etnie diverse, e l'immaginario pop degli americani (La Repubblica)

Però, anche se non è proprio lo spazio, il capitano Kirk sulla navicella di Bezos è fantastico. Il turismo spaziale, in ogni caso, tra poco anni sarà all'ordine del giorno e alla portata di tutti. (ilGiornale.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr