Il 'Capitano Kirk' nello spazio, andata e ritorno col razzo di Bezos

Adnkronos ECONOMIA

A bordo del razzo New Shepard della Blue Origin di Jeff Bezos, Shatner, insieme ad altri tre compagni di equipaggio civili, ha completato un volo di 11 minuti.

L'attore William Shatner, che nel ruolo del capitano Kirk ha passato circa quarant'anni a comandare la USS Enterprise in Star Trek, a 90 anni ce l'ha fatta a passare dalla finzione alla realtà dello spazio.

Il canadese Shatner ha strappato il record di astronauta più anziano all'82enne Wally Funk, ex aviatrice Usa, che questa estate aveva fatto parte dell'equipaggio di Bezos

Il volo di oggi segna il secondo lancio con equipaggio umano per il razzo di Bezos. (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Uscito dalla capsula spaziale, un William Shatner visibilmente emozionato ha incontrato Jeff Bezos, numero uno di Blue Origin e primo a sperimentare questa esperienza di turismo spaziale. Fluttuando a 106 chilometri di altezza, oltre l’invisibile linea di Karman che delimita il confine dell’atmosfera del nostro pianeta. (Global Science)

Dopo aver recitato per anni nelle vesti del Capitano Kirk, il 90enne attore William Shatner è andato realmente nello spazio: il volo grazie alla navicella New Shepard della compagnia aerospaziale Blue Origin, di proprietà di Jeff Bezos. (Computer Magazine)

Assieme a lui è arrivato anche il nome dell'ultimo membro, l'unico femminile, ossia l'ex ingegnere NASA Audrey Powers. Ecco alcuni secondi dei 3 minuti totali trascorsi in condizione di microgravità, recentemente condivisi da Blue Origin (HDblog)

"Tu guardi nella oscurità e poi vedi il blu laggiù, e il nero lassù: da un lato c'è la nostra Madre Terra e dall'altro, non so, c'è la morte?" (askanews) - Lo spettacolo della Terra vista dallo Spazio ha emozionato William Shatner fino alle lacrime. (Tiscali.it)

"E' stato così emozionante - ha detto Shatner coprendosi gli occhi - questa esperienza è stata qualcosa di incredibile" L'attore ha effettuato un volo suborbitale a bordo di una navicella Blue Origin, sperimentando per pochi minuti una condizione di microgravità. (Repubblica TV)

Grazie a Jeff Bezos, si è unito ad altri tre compagni di viaggio nel secondo volo per passeggeri della Blue Origin, con la stessa capsula e razzo che Bezos ha utilizzato per il suo lancio tre mesi orsono. (Euronews Italiano)