William Shatner raggiunge lo spazio a 90 anni

William Shatner raggiunge lo spazio a 90 anni
Più informazioni:
Punto Informatico SCIENZA E TECNOLOGIA

Dopo aver superato la linea di Karman, i membri dell'equipaggio sono rimasti per alcuni minuti in assenza di gravità.

William Shatner (90 anni) è la persona più anziana ad aver raggiunto lo spazio.

Dopo l'atterraggio, William Shatner era visibilmente emozionato tanto da non riuscire a trattenere le lacrime.

È straordinario, straordinario

Il precedente record era stato stabilito da Wally Funk (82 anni, ex astronauta della NASA) con la missione NS-16 del 20 luglio. (Punto Informatico)

Ne parlano anche altre testate

Il novantenne attore canadese William Shatner, che interpretò il comandante dell'astronave Enterprise in Star Trek, diventa così la persona più anziana a lambire il cosmo. Shatner è stato uno dei quattro "turisti" che saranno lanciati a bordo di Blue Origin nel programma spaziale del patron di Amazon, Jeff Bezos, giunto al secondo lancio dalla base che ha sede nell'ovest del Texas. (RSI.ch Informazione)

Dopo aver recitato per anni nelle vesti del Capitano Kirk, il 90enne attore William Shatner è andato realmente nello spazio: il volo grazie alla navicella New Shepard della compagnia aerospaziale Blue Origin, di proprietà di Jeff Bezos. (Computer Magazine)

Insieme all'attore 90enne, ci saranno Chris Boshuizen, ex ingegnere della Nasa e co-fondatore di Planet Labs, Glen de Vries, co-fondatore della piattaforma Medidata Solutions, e Audrey Powers, vice presidente della società per le operazioni di volo. (AGI - Agenzia Italia)

Tutti dovrebbero andare nello spazio! Shatner grato per l'esperienza Blue Origin

L'attore William Shatner, che nel ruolo del capitano Kirk ha passato circa quarant'anni a comandare la USS Enterprise in Star Trek, a 90 anni ce l'ha fatta a passare dalla finzione alla realtà dello spazio. (Adnkronos)

La navicella al ritorno (Imagoeconomica). Ma lui è il Capitano Kirk, della nave stellare Enterprise, del telefilm Star Trek, trasmesso in America a partire dal 1966, tre anni prima dell’allunaggio americano. (Corriere della Sera)

Ci eravamo emozionati con la storia di Hayley Arceneaux di Inspiration4 e mai ci saremmo aspettati che anche una breve esperienza come quella vissuta da William Shatner potesse risultare così segnante e in grado "ispirare" Assieme a lui è arrivato anche il nome dell'ultimo membro, l'unico femminile, ossia l'ex ingegnere NASA Audrey Powers. (HDblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr