LIVE BOLLETTINO OGGI venerdì 9 aprile: contagi aggiornati e terapia intensiva IN DIRETTA

Sportface.it INTERNO

Sportface.it vi terrà compagnia con tutti i dati nella giornata odierna, considerando peraltro vari approfondimenti in relazione all’emergenza coronavirus.

Segui il su Sportface.it. ECCO COME LEGGERE I NUMERI DEL BOLLETTINO. AGGIORNA LA DIRETTA. DATI NAZIONALI DI IERI: 17.221 nuovi contagi, 487 morti, 20.229 guariti, 208.856 tamponi molecolari, 3.663 in terapia intensiva. . Di seguito c’è l’andamento delle regioni, che sono colorate in base al tipo di zona (rossa, arancione, gialla o bianca)*:. (Sportface.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Indubitabilmente alcune regioni passeranno dal rosso all'arancione - sottolinea Locatelli - Per rispetto del lavoro dei colleghi non faccio anticipazioni, però le regioni citate hanno certamente indicatori epidemici che di fatto incoraggiano in questa direzione. (Yahoo Notizie)

Una grave mancanza ai fini dello studio del virus e della prevenzione dei contagi. Peccato che da quell’esempio di contrasto e studio del virus non sia nato un coerente sistema nazionale di monitoraggio che tenesse conto anche dei soggetti guariti (EuropaToday)

Vaccino AstraZeneca: l'ambiguità fa male di Daniela Minerva 08 Aprile 2021 di Daniela Minerva. Una nuova inchiesta è stata aperta, poi, ad Oristano. Vaccino Covid, la seconda dose può essere diversa dalla prima? (la Repubblica)

Si tratta di tre alunni, uno della Primaria e uno della scuola dell’infanzia del distretto sanremese; e uno della Primaria nel ventimigliese. Sono quattro i nuovi contagi nelle scuole della nostra provincia nelle ultime 24 ore. (SanremoNews.it)

Il numero dei positivi non supera le venti persone, ma tanto è bastato per determinare la chiusura delle scuole per tutta la settimana. Le lezioni, come capita un po’ ovunque, continueranno con la didattica a distanza (CatanzaroInforma)

Due i decessi all’ospedale San Donato, altri due alla Misericordia di Grosseto dove i contagiati aretini erano stati trasferiti a causa della saturazione di terapia intensiva. Di 94 anni, 89, 85 e 76 le età dei morti comunicati ieri dal bollettino quotidiano della Asl. (LA NAZIONE)