Assalti e arresti, i No Green pass milanesi: "Solidarietà a tutti i fermati"

IL GIORNO INTERNO

"Un popolo che nessuna narrazione raccontata dal mainstream riuscirà più a dividere tra destra e sinistra, tra buoni e cattivi.

Massima solidarietà ai fermati di oggi, donne e uomini coraggiosi in marcia per la libertà", conclude la nota del comitato milanese 'No Green pass'.

"Non ci faremo intimidire" ha detto il leader Cgil Maurizio Landini oggi durante il presidio alla sede romana devastata della Camera del Lavoro

Ma dal comitato milanese No Green pass arriva una nota destinata a infiammare le polemiche. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Un blocco stradale annunciato per il 12 ottobre e da mandare avanti fino al ritiro del Green Pass, e poi revocato. Che si chiama “No Green Pass, vinciamo insieme”, ha 29.800 iscritti ed è una finestra sull’abisso del risentimento complottista. (Open)

Queste persone devono assumersi le responsabilità delle loro scelte fino in fondo" (La7)

Uno riguarda gli organizzatori del raid nella storica sede della Cgil e la sospetta regia dei tafferugli avvenuti anche a poca distanza da Palazzo Chigi, l'altra su chi ha materialmente partecipato alle violenze. (leggo.it)

Sabato erano forse centomila a Roma contro il green pass, ma per il mainstream solo diecimila. Violenze e scontri per screditare un popolo pacifico che non accetta i soprusi del governo. (RomaIT)

Cronaca Italia. Dietro la violenta degenerazione della manifestazione di Roma ci sarebbe stato un piano studiato a tavolino, che avrebbe dovuto poi coinvolgere altre città. Il “piano segreto” dei manifestanti per l’assalto a Roma. (Thesocialpost.it)

Sono 12 le persone arrestate dalla Polizia per l’assalto alla Cgil di Roma. (il Fatto Nisseno)