Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow finisce 6-5 dopo i calci di rigore, ai tedeschi l’Europa League

Corriere della Sera SPORT

Dal dischetto errore decisivo di Ramsey. Prima della partita Siviglia è un campo di battaglia per le due tifoserie.

La risposta scozzese è in un tiro di Aribo, fuori di nulla.

La polizia spagnola parla di «scontri campali» tra scozzesi e tedeschi vicino lo stadio Sanchez Pizjuan.

Tiro da fuori di Jakic al 114’ che esce di un pelo fuori e gli scozzesi tirano un sospiro di sollievo.

Molto più forte quello di Trapp che respingeva un tiro da due passi di Kent al 118’

(Corriere della Sera)

Su altri giornali

L'unico trofeo europeo resta la Coppa delle Coppe vinta nel 1972 a Barcellona contro la Dinamo Mosca. Tra imprecisione, respinte difensive e una sola vera parata di McGregor sul mancino di Knauff, l’Eintracht non riesce però a sfondare. (AGI - Agenzia Italia)

Circa 50 mila persone nello stadio di Francoforte hanno festeggiato la vittoria dell'Eintracht sui Rangers di Glasgow nella finale di Europa League, trasmessa da Siviglia su un maxi schermo. L'Eintracht Frankfurt ha battuto i Rangers di Glasgow ai rigori nella finale di Europa League, dopo che il punteggio si era fissato sull'1-1 sia al termine dei 90 minuti regolamentari sia allo scadere dei tempi supplementari (Tiscali)

Nella città andalusa sono arrivati più di duecentomila tifosi, sia dalla Scozia che dalla Germania, i due terzi dei quali senza biglietto. (Repubblica TV)

In panchina c’era Steven Gerrard e i Rangers erano una squadra che cercava di controllare lo spazio e il ritmo. In uno di quei manuali motivazionali quel momento sarebbe stato il primo passo verso la finale di ieri. (L'Ultimo Uomo)

MilanNews.it. foto di Daniele Mascolo/PhotoViews. Intervistato da 'Viaplay' dopo la vittoria dell'Europa League, Hauge ha detto che la sua stagione non è ancora finita. Se domenica il Milan vincerà lo scudetto allora sarà completa" (Milan News)

Jens Petter Hauge, ex calciatore del Milan, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo aver vinto la finale della UEFA Europa League. Un successo europeo che mancava alla squadra tedesca da ben 42 anni e che ha portato benefici anche al Milan. (Pianeta Milan)