Emilia Romagna in zona "arancione": bar, ristoranti e spostamenti, la guida su cosa è possibile fare

ForlìToday INTERNO

Ecco di seguito la guida di cosa si potrà fare in "zona arancione".

Dalle 5 alle 22 non è necessario motivare gli spostamenti all’interno del proprio Comune

Sì, ma solo nell’ambito del proprio Comune.

Dopo venti giorni di "zona gialla", l'Emilia Romagna torna a tingersi di arancione con ulteriore stretta alla restrizioni.

Sì, è possibile effettuare consegne anche fuori dal proprio Comune, trattandosi di ragioni lavorative. (ForlìToday)

Ne parlano anche altri giornali

Stampa. Sono scattate da oggi le nuove ‘colorazioni’ per tre regioni, Emilia Romagna, Campania e Molise, passate da gialle ad arancioni soprattutto per la diffusione delle varianti del covid. Nella nuova mappa del Paese non è prevista alcuna fascia rossa,ma Umbria e Provincia di Bolzano hanno gia’ predisposto zone rosse a livello regionale. (Salernonotizie.it)

Ristoranti in zona gialla aperti la sera: la situazione. Circostanze che sono destinate a far diventare sempre più esponenziale il problema degli assembramenti con l’arrivo di temperature più miti. (Ultim'ora News)

L’indice di contagio della nostra regione ha infatti sfondato il valore limite di 1 per restare in zona gialla, attestandosi su una media di 1,16 che, salvo clamorose valutazioni, vale la zona arancione ed è pericolosamente vicina al limite di 1,25 da non oltrepassare per non finire addirittura in zona rossa. (Pozzuoli21)

Nelle zone gialle serve un alleggerimento: perché i ristoratori non possono scegliere se aprire a pranzo o a cena? Abbiamo bisogno di equilibrio tra fronte della salute, fronte economico e fronte dei rapporti sociali» (La Stampa)

Per questo, ha sottolineato il presidente della conferenza della Regioni, Stefano Bonaccini, "è necessario che i provvedimenti restrittivi regionali siano adottati con l'intesa del ministro della Salute". (Ottopagine)

Campania in zona arancione: spostamenti. In zona arancione ci si può spostare all’interno del proprio comune di residenza, ma non è consentito spostarsi al di fuori di esso. Bar, ristoranti e negozi. Le attività di ristorazione – bar, ristoranti, gelaterie, pasticcerie – sono aperti ma solo per le consegne a domicilio e il servizio di asporto (Teleclubitalia.it)