Ucraina, la guerra in diretta. "Ritiro delle truppe nel Luhansk", Zelensky alza bandiera bianca?

Liberoquotidiano.it ESTERI

Ore 8.42: "10mila soldati russi nella regione di Luhansk". Ci sono circa 10mila soldati russi nella regione orientale di Luhansk, in Ucraina.

Lo ha detto in un discorso video il presidente ucraino Volodymyr Zelensky affermando che ''sfortunatamente non stiamo vedendo che le sanzioni hanno esercitato molta pressione sulla Russia".

Ore 9.24: "Truppe ucraine in ritirata nel Luhansk". Le Forze militari ucraine potrebbero dover ritirarsi da una parte della regione di Luhansk per evitare di lasciare prigionieri alla Russia. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(askanews) - Il presidente ucraino Zelensky nel suo ultimo discorso ha parlato della situazione in Donbass descrivendola come "molto difficile". "Stiamo proteggendo la nostra terra nel modo in cui le nostre attuali risorse lo consentono - ha aggiunto - Stiamo facendo di tutto per rafforzarle e le rafforzeremo. (Today.it)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso video nel quale ha ammesso la «situazione molto difficile» nella regione orientale dell'Ucraina dove le forze armate russe hanno intensificato l'offensiva e rivendicato conquiste. (LaC news24)

Al punto da far parlare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di «evidente politica di genocidio portata avanti dalla Russia in Donbass» attraverso la «deportazione» e «l'uccisione di massa di civili». (ilGiornale.it)

In un altro videomessaggio rivolto agli studenti della Stanford University in California, il presidente ucraino ha esortato i leader mondiali a imporre sanzioni a Mosca: “è l’arma giusta” Zelensky: il Donbass tornerà ucraino. (Secolo d'Italia)

“Sfortunatamente non stiamo vedendo che le sanzioni hanno esercitato molta pressione sulla Russia”, le parole del presidente ucraino Anche se la Russia porterà tutte le sofferenze e la rovina nel Donbass, ricostruiremo ogni città, ogni comunità”. (Fanpage.it)

I russi hanno intensificato gli attacchi perché "stanno cercando di raggiungere in almeno cento giorni di guerra gli obiettivi che speravano di raggiungere nei primi giorni dopo il 24 febbraio", ha detto. (Il Sole 24 ORE)