Ucraina: Donbass assediato.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani INTERNO

Il centro è tornato nel mirino delle bombe che hanno provocato 7 vittime e 17 feriti.

Nel frattempo la presa su Mariupol si fa sempre più stretta

Nel frattempo la presa su Mariupol si fa sempre più stretta.

Nelle prigioni delle zone già in mano ai filorussi del Donbass si contano 8mila progionieri di guerra ucraini destinati ad aumentare ogni giorno che passa.

(Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ne parlano anche altre testate

Ne è convinto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che in un discorso video ha ammesso la ”situazione molto difficile nella regione orientale dell’Ucraina. Zelensky: il Donbass tornerà ucraino. “Ecco perché dobbiamo aumentare la nostra difesa, aumentare la nostra resistenza. (Secolo d'Italia)

Zelensky ammette che la situazione nel Donbass è difficile: “Ma sarà di nuovo ucraino” “Come previsto, la situazione nel Donbass è molto difficile” dice Zelensky nel suo ultimo video, “anche se la Russia porterà distruzione e sofferenze, noi ricostruiremo tutto”. (Fanpage.it)

Se gli occupanti pensano che Lyman e Severodonetsk saranno loro, si sbagliano. Il Donbass sarà ucraino" (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un discorso video nel quale ha ammesso la «situazione molto difficile» nella regione orientale dell'Ucraina dove le forze armate russe hanno intensificato l'offensiva e rivendicato conquiste. (LaC news24)

Al punto da far parlare il presidente ucraino Volodymyr Zelensky di «evidente politica di genocidio portata avanti dalla Russia in Donbass» attraverso la «deportazione» e «l'uccisione di massa di civili». (ilGiornale.it)

"Stiamo proteggendo la nostra terra nel modo in cui le nostre attuali risorse lo consentono - ha aggiunto - Stiamo facendo di tutto per rafforzarle e le rafforzeremo. (askanews) - Il presidente ucraino Zelensky nel suo ultimo discorso ha parlato della situazione in Donbass descrivendola come "molto difficile". (Today.it)