Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino di oggi 18 luglio: 266 contagi e nessun morto. La risalita del viru…

La Repubblica INTERNO

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (-1 rispetto a ieri), 141 quelli negli altri reparti Covid (-4).

Nessun ricovero in terapia intensiva anche Reggio Emilia, Imola, Ravenna, Forlì e Cesena

La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 63 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (49) e Bologna (39); poi Modena (31), Parma (20), Cesena (11) e Ravenna (11).

I casi attivi, cioè i malati effettivi, a oggi sono 2.706 (+218 rispetto a ieri). (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Ospiti Tonino Bernabè (Presidente di Romagna Acque), Ivo Vasumini (Responsabile laboratori analisi qualità dell’acqua di Romagna Acque presso i potabilizzatori di Forlì-Cesena e Ravenna), Rita Liguori (avvocato di Federconsumatori Rimini) e Marco Martelli (Ingegnere, Responsabile Fonti Locali Rimini). (News Rimini)

Sanità. Messo a dura prova dall’emergenza pandemica, il servizio sanitario regionale, in equilibrio di bilancio, ha comunque retto. La questione di costituzionalità era stata sollevata nel giudizio di parifica del 2019 dalla stessa Corte dei Conti (Estense.com)

La situazione dei contagi nelle province. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 45 nuovi casi, seguita da Rimini con 39; poi Reggio Emilia e Modena (entrambe con 28 nuovi casi), Piacenza (24), Ferrara (22) e Parma (15). (BolognaToday)

Patrizia Rinaldis, presidente dell’Associazione albergatori di Rimini sottolinea che per gli hotel la sicurezza viene al primo posto. Il 90 per cento dei dipendenti è vaccinato e quasi tutti i nostri turisti sono stati sottoposti almeno alla prima dose di immunizzazione». (Corriere Romagna)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dell’0,9%. La situazione dei contagi nelle province vede Rimini con 39 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (36) e Modena (28); poi Piacenza (25), Bologna (24), Cesena (15), Ravenna (13) e Parma (9). (Corriere della Sera)

Immagino che il Governo proporrà presto alle Regioni un provvedimento in cui considererà questo come fattore principale", conclude Si tratta di un contagio che riguarda soprattutto la popolazione sotto ai 30 anni, e anche per questo i ricoveri sono meno che in passato. (RavennaToday)