Coppa Italia, il Napoli supera l’Empoli con fatica e passa il turno

Viola News SPORT

Segno che il periodo, per Gattuso & co, non è quello della forma migliore.

Dopo la vittoria last-minute della scorsa giornata di campionato a Udine, per il Napoli ancora una volta una gara di grande sofferenza.

Chi si attendeva una passeggiata di salute in vista del rientro in Serie A (proprio contro la Fiorentina: gara in programma per domenica ore 12:30) si è sbagliato di grosso: per il Napoli passare gli ottavi di Coppa Italia è stato molto più complicato del previsto. (Viola News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Napoli affronterà nei quarti la vincente di Roma-Spezia". Il Napoli è ai quarti di finale di Coppa Italia dopo aver superato la prima della classe della B, uscita a testa altissima dal match. (AreaNapoli.it)

Al "Maradona", infatti, a colpire è più la prova dell'Empoli che il passaggio del turno della banda di Gattuso. E ancora: "Il Napoli vince ma non convince. (AreaNapoli.it)

Un primo tempo vivace e interessante con il Napoli che lo chiude in vantaggio grazie ad un super Lozano. Lozano inventa sulla fascia, mette al centro e l’ex Empoli in torsione di testa insacca. (Tutto Napoli)

L'Asl Napoli 1 ha messo tre calciatori dell' Empoli , l'allenatore Alessio Dionisi e un magazziniere in isolamento in albergo a Napoli . Empoli, i calciatori in isolamento. I calciatori dell'Empoli in isolamento a Napoli per precauzione dopo un contatto covid in volo sono l'attaccante Leonardo Mancuso, il difensore Roberto Pirrello e il centrocampista polacco Szymon Zurkovski. (Corriere dello Sport.it)

Il primo tempo. Il primo guizzo arriva al 7', quando Lozano controlla e tira una sassata alzata sopra la traversa da Furlan. Gli azzurri potrebbero tornare subito in vantaggio ma Insigne, innescato dal neo entrato Fabian Ruiz, spreca sbaglia clamorosamente a porta sguarnita. (QUOTIDIANO.NET)

Il 3-2 finale è da accogliere con un sorriso solo perché è arrivata la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia. L'ex Verona ha giocato una gara onesta con l'Empoli. (AreaNapoli.it)