Covid-19 in Veneto: calano i pazienti in area non critica, ma non quelli in terapia intensiva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Verona Sera INTERNO

Negli ospedali del Veneto risultano ora ricoverate 1947 (-10) persone nelle varie aree non critiche, 1693 delle quali ancora positive, e 321 (+2) in terapia intensiva, di cui 16 ora negativizzate.

Negli ospedali di comunità veronesi infine risultano ricoverati 35 pazienti positivi: 11 a Bovolone, 2 a Peschiera e 22 a Bussolengo

Cala ancora il numero degli individui contagiati e dei ricoveri in area non critica, ma non quello delle terapie intensive. (Verona Sera)

Ne parlano anche altri media

Negli ospedali della regione sono ricoverate 2.268 persone, con un calo di 30 unità. Da ieri, registrati altri 24 morti. (Adnkronos)

In via precauzionale al momento non faremo più vaccini AstraZeneca sotto i 60 anni. La gente deve capire che c'è più rischio di morire di Covid che con il vaccino. (PadovaOggi)

E nella terapie intensive ci sono anche 264 pazienti non Covid». Luca Zaia ha poi espresso preoccupazione per il parere di Ema (Agenzia europea per i medicinali) sul vaccino di AstraZeneca. (VeronaSera)

Oggi continuiamo a ricoverare in media 80-100 persone al giorno e il 15% di questi finisce in terapia intensiva. Nella prima ondata avevamo un rapporto di 6 a 1 tra area non critica e terapia intensiva. (TrevisoToday)

Ci serve stabilità di fornitura, senza rischiamo di avere dosi solo per i richiami e di dover fermare le nuove vaccinazioni" Non usa giri di parole Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, durante la conferenza in diretta per aggiornare sui dati dell'emergenza Coronavirus. (La voce di Rovigo)

APPROFONDIMENTI 7 APRILE Coronavirus Veneto, 1.670 nuovi casi e 79 morti in 24 ore, calano i. 7 APRILE Coronavirus Fvg: 286 casi e 22 morti. Coronavirus Veneto, sono 941 i nuovi positivi (rispetto a 1.241 nuovi contagiati delle 24 ore precedenti) e 32 i morti da ieri sera . (ilgazzettino.it)