427 nuovi casi e 7 morti, ma l'incidenza si sta abbassando

La voce di Rovigo INTERNO

"In terapia intensiva - dice Zaia - l'80% dei pazienti non sono vaccinati

I nuovi casi sono stati individuati su 46.934 tamponi, il tasso di positività è allo 0,91%.

In terapia intensiva, 56 persone.

Sono 427 i contagi da coronavirus in Veneto oggi, 14 settembre 2021, secondo i dati covid-19 nel bollettino della regione.

"L'incidenza si sta abbassando", dice il governatore Luca Zaia.

(La voce di Rovigo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«La prima simbolica inoculazione della terza dose la faremo alla presenza del generale Figliuolo all'hub di Villorba, lunedì mattina. L'assessore regionale alla Sanità,, ha specificato che per fine settembre il Veneto punta per la terza dose a una platea ditra, e per fine ottobre ad altre. (il mattino di Padova)

Noi ci fermiamo qui, poi ognuno fa quel che vuole. Abbiamo l'obbligo di garantire la vaccinazione a chi la vuole avere, ma anche l'obbligo di tutelare chi non vuole vaccinarsi. (VeronaSera)

Quando ne parlai la prima volta dopo 24 ore ero in collegamento con l’azienda che li produce. Il Governatore ha donato alla società la bandiera del Veneto, ricambiato con una maglietta da gara della squadra con il suo nome sulla schiena (Radio Più)

Leggi anche Zaia: il 20 settembre in Veneto prima terza dose di vaccino anti-Covid, alla presenza di Figliuolo a Villorba Sulla denuncia delle minacce, Zaia ha precisato che "gli uffici procedono ormai d'ufficio. (il mattino di Padova)

Le province pi colpite sono Padova +107, Verona +81, Treviso +78 e Venezia +70. Le persone attualmente in isolamento perché positive sono 12.589 mentre le vittime da inizio pandemia sono 11.728. (ilgazzettino.it)

Le Rsa e le Ulss si organizzeranno e apriremo un portale specifico per la terza dose ai soggetti fragili» Abbiamo dato indicazione di riaprire i centri specialistici nelle Ulss per le categorie che andranno incontro alla terza dose. (PadovaOggi)