Meteo SICILIA - PRIMO MAGGIO tra CALDO africano, SCIROCCO e locali PIOVASCHI. Oltre 30°C anche a Palermo

Meteo SICILIA - PRIMO MAGGIO tra CALDO africano, SCIROCCO e locali PIOVASCHI. Oltre 30°C anche a Palermo
3bmeteo INTERNO

PRIMO MAGGIO CON TEMPERATURE OLTRE I 30°C - L'avvezione d'aria calda raggiungerà la fase culminante nel fine settimana.

ore 19:26. di Andrea Bonina 29 aprile 2021ore 19:26. 2 minuti, 33 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 33 secondi. Meteo.

Oltre 30°C anche a Palermo In Sicilia il weekend del Primo maggio trascorrerà all’insegna di temperature dai connotati estivi, cieli a tratti grigi e lattiginosi e una sostenuta ventilazione di Scirocco. (3bmeteo)

Ne parlano anche altri giornali

Temperature: massime in ulteriore aumento al Centro-Sud e sensibilmente oltre la norma, con valori fino a 30 gradi tra Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna tirrenica Previsioni meteo per venerdì 30 aprile. (METEO.IT)

Potremo così notare cieli a tratti giallognoli e pioggia 'sporca' laddove vi saranno precipitazioni”. Il weekend. “Sabato 1 maggio partirà discreto, salvo già qualche pioggia sul Nordovest. (Tiscali Notizie)

Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo opo aver fatto un’attenta valutazione dei modelli matematici possiamo dirvi che arrivano sostanziali conferme circa il trend meteo climatico della prima metà di maggio. (Meteo Giornale)

Caldo africano in Sicilia, attese temperature prossime ai 30 gradi

La giornata di domani, venerdì 30 aprile, infatti, farà registrare un generale innalzamento della colonnina di mercurio in tutte le città dell’Isola. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. (BlogSicilia.it)

Attenzione al maltempo della prosisma notte anche in Toscana, Umbria e Lazio mentre domani i fenomeni estremi colpiranno il Nord/Est e in modo particolare il Friuli Venezia Giulia. Fa molto caldo anche in Puglia, con valori fino a +29°C. (MeteoWeb)

"I cieli potranno infatti venire a tratti offuscati da nuvolosità medio-alta di passaggio, con anche qualche goccia di pioggia non esclusa. "Tuttavia - continua Ferrara - saranno i momenti soleggiati a prevalere, contestualmente ad un deciso aumento delle temperature, tanto che entro sabato 1 maggio si potranno registrare picchi locali di 26-28 gradi se non prossimi ai 30 gradi sulle are della Sicilia interna”. (CataniaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr