Comunali Roma: Enrico Michetti, chi è il candidato sindaco del centrodestra

Quotidiano.net INTERNO

Sciolti gli ultimi dubbi. E’ quindi stato trovato un accordo tra le forze politiche del centrodestra romano, dopo che negli ultimi giorni erano circolati parecchi nomi sul possibile candidato a sindaco di Roma.

Le parole di Michetti. Il neo candidato sindaco ha quindi espresso tutto il suo orgoglio: "Sono assolutamente lusingato e ringrazio per questo tutti i partiti della coalizione di centrodestra. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre restano in campo i nomi di Oscar di Montigny, di Maurizio Dallocchio e dell'ex ministro Maurizio Lupi. Ma il leader della Lega potrebbe incontrare altri aspiranti candidati nei prossimi giorni e non si esclude una soluzione ticket anche per Milano (La Repubblica)

Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Matteo Salvini. Matteo Salvini, “Piena sintonia nel centrodestra che ha scelto Enrico Michetti candidato sindaco per Roma”. L’accordo raggiunto dalla coalizione di Centrodestra è stato annunciato dal leader della Lega Matteo Salvini, che inoltre ha ufficializzato anche il nome di Paolo Damilano per Torino. (News Mondo)

Paolo Damilano è il candidato sindaco a Torino. Per il docente di diritto (che fa anche lo speaker radiofonico) "ora è il momento di restituire alla città eterna quello che merita, il ruolo di caput mundi". (Avvenire)

Il suo studio legale è in via Giovanni Nicotera a Roma dove ha sede legale anche la “Fondazione Gazzetta Amministrativa”, piattaforma online che si occupa di pubblica amministrazione di cui Michetti è fondatore e presidente. (Sky Tg24 )

L'accordo c'è: Enrico Michetti sarà il candidato sindaco del centrodestra a Roma. Vedo tanta partecipazione da parte dei cittadini", ha detto il candidato sindaco dem alle primarie di centrosinistra (la Repubblica)

Il buon governo dei romani metteva al centro il cittadino, dobbiamo restituire alle persone l’orgoglio di essere Caput mundi». Quando San Paolo fu folgorato sulla via di Damasco disse: “Civis romanus sum”, in segno di orgoglio e di profonda appartenenza. (Corriere della Sera)