Repubblica Democratica del Congo: "magnifica torta da spartire"

Difesa Online ESTERI

E questa, per un Paese che per dimensione politica ambisce a porsi tra i primi posti al mondo, è una colpa.

Un primo elemento posto in risalto è che, di questo quadrante e delle sue vicissitudini, non si hanno particolari nozioni.

(di Julian Carax ). I tragici eventi avvenuti nella Repubblica Democratica del Congo sono ormai noti: l’omicidio dell’ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci campeggiano ovunque sulle prime pagine dei giornali. (Difesa Online)

Su altri giornali

Ma alcuni testimoni parlano alle tivù locali di un agguato «ben organizzato» e confermano che l’autista, Mustafa Milambo, è stato ucciso subito I Ros ieri hanno recuperato anche la sua pistola, che sarà sottoposta ad analisi. (La Stampa)

Con una manovra repentina dell’autista siamo riusciti a scappare, lasciando in Ambasciata due persone del gruppo, recuperate in un secondo momento". Probabilmente erano al corrente del nostro passaggio, per fortuna con noi c’era padre Marcel, prete congolese, che ha un po’ sedato gli animi". (il Resto del Carlino)

Con RaiPlay abbiamo marcato una nuova frontiera e cosi sarà anche RaiPlay Sound. Ci sarà poi la possibilità di ascoltare la diretta dei 12 canali Rai Radio e di navigare i palinsesti, riascoltando i programmi già andati in onda. (LaPresse)

I funerali di Stato sono previsti, al momento, nella giornata di giovedì. Questo non lo distoglieva dal fare gruppo con i colleghi, anche organizzando dei momenti di aggregazione. (Telefriuli)

Ma Kinshasa smentisceUn aereo ha riportato a Roma le salme dell'ambasciatore, Luca Attanasio, e del carabiniere, Vittorio Iacovacci, uccisi l'altro ieri insieme al loro autista, Mustapha Mi (La Verità)

Era un ragazzo speciale, sempre sorridente, sempre ottimista, sempre positivo. "Eravamo un gruppo bellissimo, studiavamo insieme e non ci siamo mai persi di vista. (IL GIORNO)